Figure-rise Standard quando Goku diventa Ultra... Instinct


Sta cosa della trasformazione che non è una trasformazione perché non possono fare il Super Saiyan 4 mi ha alquanto deluso, a differenza di tutti coloro che sbavavano per vedere come si sarebbe evoluto Goku nello scontro finale con Jiren io ero alquanto dubbioso di questo Ultra Istinto.
A differenza di Basic Instinct dove tutti guardavano in basso qui la differenza sta in alto dato che finalmente si tratta del primo Goku Figure-rise Standard che non ha il solito Gi ma si present ain battaglia a torso nudo.


La componentistica è alquanto standard, e la scatola di dimensioni normali a differenza dell'enorme Broly, e sebbene alcune parti siano riciclate ovvero le gambe il resto è di ottima fattura con snodi di nuova generazione e plastiche molto valide.




Mi sono piaciute molto le plastiche gloss metal dei capelli che con un pizzico di marker nero fine spiccano un po di più ed anche i ciuffi essendo posizionati in modo diverso da quelli classici di Goku risaltano.




La cosa che però mi ha davvero sorpreso in questo model kit sono gli occhi, già altri kit avendo le plastiche sovrapposte riescono a dare l'idea dello sguardo senza usare adesivi, ma grazie ad un piccolo taglio sulla pupilla qui l'effetto è smodato.
Anche qui le espressioni facciali sono diverse dalle altre tonnellate di Goku usciti in precedenza e conferiscono all'Ultra Instinct un fare baldanzoso e tamarro per dimostrare che Goku è fiero del suo nuovo potere che ricordiamo non è una trasformazione.




Il corpo è di nuova generazione e si basa su quello usato per Gogeta uscito giusto il mese prima e permette una notevole mobilità pur restando splendidamente scolpito.



Le braccia sono anch'esse diverse e la nuova spalla con giuntura nascosta rende bene anche se fa molto body builder estremo con quel pallone gonfio ma Goku Ultra Instinct è appunto rigonfio di potere inespresso o qualsiasi altra cosa abbiano detto per giustificare un tale power up casuale.


Mi importa di più che le mani sono diverse ed hanno un rilievo all'attaccatura del palmo così da non sembrare infilzate su un palo in certe angolazioni.




Le gambe invece sono roba già vista e ci ho messo un secondo a finirle e rifinirle per migliorare i dettagli con qualche ombreggiatura.


Nonostante ciò bisogna dire che questo sistema è ancora adesso molto valido consentendo un ampio raggio di movenze senza mettere in mostra gli snodi.



Il bacino si differenzia nella cintura/maglietta strappata che fa un effetto un po strano e non ho ancora ben capito se mi piace oppure no.


Mi piace invece senza ombra di dubbio questo splendido model kit che raggiunge nuove vette per Goku non solo come livelli di potenza nell'anime ed è diventato uno dei miei pezzi preferiti in collezione.





I vari effect sono la nuova kamehameha ed il supporto per tenerla inclinata e il perno da attaccare alla cintura per connettere questo Ultra Instinct alle action base Bandai e non solo.


Dato che il torace muscoloso è uno sprue color carne in più avanza quasi completamente un torace con la maglietta classico.



Trovo davvero ottima questa linea e sono davvero entusiasta di avere un nuovo, e diverso Goku in collezione e forse un giorno mi dedicherò attivamente a fare diorami e foto in action dei miei babbacceti ma già così è una goduria per me.



Le più basilari pose che riesco a fare con la kamehameha mi riempiono già di una gioia indescrivibile e per quanto mi riguarda il fine ultimo del modellismo è rilassarsi e restare appagati da quanto si è costruito.


Difficilmente infatti vedrete nelle fiere del modellismo questi modelli ma chi lo sà che non sia una genialata fare un bel diorama di lotta con i personaggi di Dragon Ball e comunque almeno per me è una figata averli.
Se amate Dragon Ball allo Z al Super passando per il GT che comunque esiste con il suo Super Saiyan 4 questa linea è un must.

Commenti