Prime impressioni su Jump Force


Ci siamo Jump Force è finalmente uscito e dopo averlo provato sommariamente ieri sera posso dire che mi piace ma alcune cose non me le aspettavo così.
Diciamo che ha un inizio molto lento ma nel complesso lo trovo piacevole eppure mi ha gasato di meno di quello che credevo, sarà che ero stanco morto dopo una giornata di lavoro pesante ma la scintilla per giocarci tutta la notte non è scoccata.


Uno dei problemi principali è certamente lincredibile lentezza dei caricamenti, anche dopo la patch da 2.5GB le cose non migliorano e dato che l'inizio è un lungo tutorial intervallato da spiegazioni sul combattimento e filmati vedere questa schermata con i consigli continuamente mi ha fatto sboccare.


La personalizzazione è estrema ed i negozi riccamente forniti di accessori per il cosplay del propriopersonaggio.
Inutile dire che Jump Force è più vicino a Dragon Ball Xenoverse 2 che non al suo predecessore su PS3 ed ormai le origini su Ninendo DS, il motivo per cui ne avevo preso uno così da poterci giocare in giapponese, ormai sono un lontano ricordo.


Oltre all'avatar personalizzato e le centinaia di mosse speciali e risvegli da sbloccare il gameplay è molto più tecnico, in questo caso simile a Dragon Ball FighterZ,  e non basta spammare onde in giro per lo schermo intanto i nemici le evitano facilmente.
Imparare come inchiodare la CPU al muro non è comunque stato difficile ma essendo più GDR con livelli di potenza e gradi delle mosse afforntare le missioni di livello alto non è comunque semplice.


Il comparto grafico è ottimo anche se ci sono un po di cali di frame ma questo stile realistico dai colori ombreggiati mi lascia ancora perplesso.
Amalgamare tutte queste serie così diverse tra loro non era compito facile ma nel mio io più profondo non accetta questo cambiamento.


Per chi ama i manga e gli anime è un acquisto obbligato e spero che l'acquisto si riveli valido anche a lungo termine dato che con Xenoverse 2 ci gioco ancora adesso ed è incredibilmente supportato.
Per adesso ho provato giusto le prime missioni ed ho esplorato quello che offre la base con i vari settori dedicati alle squadre, ho scelto la alfa incentrata sul corpo a corpo, e quello che ho visto non mi dispiace e spero di potermici dedicare meglio nel weekend.

Commenti