Frozen 2 sta arrivando come l'autunno


Visto che oggi è San Valentino e bisogna parlare dammore cosa c'è di meglio che il trailer di un nuovo film Disney dove i buoni sentimenti prevalgono e la gente ci vede cose LGBT anche se sono sorelle e la love story etero c'è eccome sebbene non sia il fulcro della storia.
Personalmente ho apprezzato molto Frozen per ragioni diverse dalla maggior parte delle fangirl che mi hanno fatto odiare Let me go, cosa che poi Disney ha enfatizzato con tonnellate di pubblicità e merchandising per saziare le bambine, ma francamente non vedo perchè fare un seguito cinque anni dopo.
Come per Gli Incredibili 2 trovo che sia più una manovra per riscaldare gli animi che non per dare un sequel ad un opera che nel suo complesso riesce a chiudere il cerchio ed è proprio la fine senza un principe azzurro che salvi la situazione e rendere bello il primo Frozen.
Ma adesso vediamo il trialer anche se dubito che ci siano persone che non l'hanno ancora fatto...




Diciamo che come per il Re Leone 3 ed Aladdin 75 "il reddito di cittadinanza di Jafar" non vedo proprio perché spolpare un brand che già aveva dato tutto con il primo capitolo e dopo aver visto il trailer ho capito solo due cose.
Elsa non sa nuotare ma alla fine del film farà come l'uomo ghiaccio nel cartoon di Spiderman ed i suoi amici e che "il nemico" di questo sequel è l'autunno.
Infatti per un paese che vide del commercio di ghiaccio le altre stagioni sono un grosso problema ma spero che non sia davvero così.
Diciamo che la vedo dura che possa essere all'altezza del primi, che era piaciuto tanto proprio perché nessuno si aspettava qualcosa, ed inventarsi un altra canzone tormentone che duri anni sarà un impresa eppure a fine novembre, poco prima del nuovo Star Wars arriva Frozen 2 ed allora ne riparleremo...

Commenti