Super Mini Pla Evolution Combine Daizyuzin - parte 5


Siamo giunti alla quinta ed ultima scatoletta di questo Super Mini Pla ed essenzialmente e senza peli sulla lingua si tratta del più deludente in assoluto ma d'altronde cosa ci si poteva aspettare dalla bestia guardiana di Mei che nel tokusatsu è già di suo un bacco di legno.
Il Pteranodon è come si potrebbe pensare dalla sua principessa un gran tocco di... plastica ed essenzialmente è quattro pezzi messi in croce nel vero senso della parola.


Infatti gli sprue sono solo tre e la spada è già separata mentre i cannoni che poi devono combinarsi al Tyrannosaurus ed alla tank form vanno tagliati dal runner metallizzato.


La testa è l'unica cosa con un minimo di mobilità e gli adesivi servono a dare colore ai due tocchi di plastica che formano la capoccia appuntita.



Altri adesivi vanno a colorare dei dettagli della parte inferiore, che poi sarà il torace del megazord, ed anche se le foto mi sono venute molto scure si capisce che senza la pannellatura delle linee sembrerebbe proprio un giocattolo.
Le plastiche non sono nulla di che anche se questo rosso è lievemente migliore di quello del primo box e le placche gloss metalliche danno qualche riflesso nel piattume.


Infatti anche se è apprezzabile lo sforzo degli ingegneri di Bandai nel colorire l'interno con due adesivi ma le ali stanno aperte o chiuse e la posabilità è minima.
La cosa più inquietante è che resta sottilissimo e da proprio l'impressione che sia fatto con meno pezzi possibili per non deformare troppo il torace del Daizyuzin.


La spada va un minimo rifinita e rende discretamente per essere un tocco unico anzi è la cosa migliore dentro questo quinto box.


I cannoni non sono nulla di particolare anche se possono essere usati come zampe per il pteracoso così da farlo stare in piedi oppure metterle sulla schiena del Tyrannosaurus per renderlo ancora più tamarro.


Essenzialmente è un bene che il Super Mini Pla Evolution Combine Daizyuzin si venda come box completo perché l'idea di spendere una ventina di euro per questo coso singolo mi angoscia.
Ora che finalmente ho finito l'unboxing delle singole scatole mi dedicherò a fare un bel post per il gattai del Daizyuzin grazie al Light Box autocostruito dato che la cosa più bella del set è che si combinano davvero per creare uno dei robottoni più belli dei Super Sentai di tutti i tempi.



POST CORRELATI
Super Mini Pla Evolution Combine Daizyuzin - parte 1
Super Mini Pla Evolution Combine Daizyuzin - parte 2

Commenti