Super Mini Pla Evolution Combine Daizyuzin - parte 4


Questa volta tocca al Saber Tiger di Boi, che già dal nome si capisce che è il bimbominkia degli Zyuranger, ed ormai siamo alla frutta dato che è praticamente un blocco di plastica a forma di tigre ma da costruire ha riservato diverse sorprese.
Effettivamente le gambe non sono il massimo in questo model kit ma l'effetto leone di Voltron mitiga parecchio le limitazioni tecniche di questo modellino.


Infatti anche qui si tratta di appena quattro sprue con molti adesivi per dare il colore ed il giallo delle plastiche non è proprio il massimo ma almeno si notano poco i tagli.



Il collo è snodato e per gli occhi c'è l'adesivo metallizzato da mettere nella placca prima di chiudere la testa.



I denti restano mobili, e sono da panellare per fare risaltare le i dettagli come gran parte della testa, perché bisogna alzarli durante la trasformazione.



Anche qui le ruote non sono gommose, e non c'era neanche da sperarlo, ma con un po di rifiniture l'effetto finale non è niente male.


Le zampe anteriori sono mono blocco così che la posa sia una soltanto a meno che di lasciarlo con movenze alquanto futuristiche.



La coda resta mobile anche se non è molto stilosa e c'è come per il triceratopo lo snodo per il ginocchio sul retro e quello per la caviglia opzionale sul collo.


Le gambe posteriori sono altrettanto fisse e solo una delle due ruote è vera mentre l'altra è un adesivo.



Con la placca esterna panellata e colorata con gli adesivi l'effetto visivo è sorprendente ed ho rivalutato questo model kit.


Alla fine ho rivalutato questo modello e certamente è meglio dell'altra gamba ed adesso che manca poco al completamento del set sono davvero entusiasta dell'acquisto.
Si tratta sempre di un pezzo della mia infanzia sotto forma di modellino e questo basta ed avanza per renderlo magnifico



POST CORRELATI
Super Mini Pla Evolution Combine Daizyuzin - parte 1
Super Mini Pla Evolution Combine Daizyuzin - parte 2

Commenti