Anche Getter Robot diventa Infinitism

 

Da grande appassionato di Go Nagai cresciuto a suon di pugni atomici di Mazinga ed insalate di cibernetica ho sempre apprezzato anche Getter, al tempo Space Robot, sebbene il seguito da noi chiamato Jet Robot ed il suo Dragon non mi avessero conquistato come il desing più liscio dell'originale.
Quindi sono rimasto sorpreso quando Bandai una volta tanto è partita direttamente dal secondo robottone della trilogia, se contiamo lo Shin Getter come chiusura del cerchio narrativo, ma alla fine questa versione Infinitism mi ha conquistato.




Come si vede dal video unboxing la componentistica è ottima e si differenzia molto dal Mazinger Z che ha dato il via a tutto.


Questa linea sta letteralmente rivisitando tutti i robottoni di Nagai in versione Infinity come lo splendido Goldrake e per il prossimo anno avremo anche un meraviglioso Jeeg che ho già preordinato.
Quindi costruire questo kit è stato davvero appagante e col senno di poi il Dragon si sposa molto meglio con il progetto.
La testa composta da pochi pezzi, nonostante le dimensioni si tratta comunque di modellini HG, rende davvero bene ma a mio avviso è doveroso fare la pannellatura con un marker nero per valorizzare i dettagli.


Discorso analogo per le braccia, che un po mi ricordano quelle dello Shin Getter Cross Silhouette con la lama fissa.
La costruzione essendo praticamente due per di ogni parte, che si differenziano solo alla fine, risulta veloce e semplice anche per chi ha poca esperienza e questa è una cosa davvero importante da considerare se si vuole realizzare un modellino.



Infatti ad esempio il D-Style della Kotobukiya rende bene solo se parzialmente colorato e quindi le immagini ingannevoli sulla confezione possono abbattere il morale di chi sperava in un pezzo con la separazione dei colori ad incastro.
Per fortuna non è questo il caso e le gambe ne sono un ottimo esempio dato che non vengono utilizzati adesivi e la resa finale è davvero ottima.



Il torace ed il bacino sono semplici e funzionale, mi è piaciuto l'utilizzo delle clear parts con gli adesivi metallizzato sotto per il petto, ed ormai il Getter Dragon è praticamente pronto nonostante sugli sprue ci siano ancora moltissimi pezzi.



Alcuni abbastanza grandi servono per il mantello che rende davvero un sacco e dona dimensione anche alle spalline.
Se già ero felice di avere aggiunto in collezione, insieme ai Super Mini Pla del Getter, questo gioiellino dopo averlo finito ne sono semplicemente entusiasta.


Il colpo d'occhio è sublime e la modernizzazione delle linee a confronto del modello vintage del Getter 1 lascia senza parole.


Il meglio però arriva con i tomahawk che già nella loro forma singola sono strepitosi, e per questo lo tengo in esposizione in una posa simile a questa, ma c'è anche la possibilità di combinarli con parti del mantello per crearne uno più grande.


Il risultato è davvero tamarro e per un buon risultato scenico servono delle prove di posing ma rende un sacco.
Infine c'è la solita basetta per tenerlo in sospensione, cosa gradita soprattutto per i pezzi aggiuntivi che riciclo per i Gunpla, ma essendo di grosse dimensioni ho faticato a metterlo nel light box per questo non ci sono foto decenti.
Insomma questo model kit è da avere assolutamente quindi vi consiglio di comprarlo QUI con la spedizione gratuita perché ne vale davvero la pena.

Commenti