LEGO Ideas I Cavalieri dello Zodico – Il Santuario delle Dodici Case


Lo sappiamo tutti che i LEGO ormai non hanno frontiere e spaziano su tutti i brand immaginabili ma questo nuovo LEGO Ideas dedicato a Saint Seiya mi ha proprio stupito.
Dopo il bellissimo Voltron un altro brand di natura nerdistica potrebbe diventare realtà con le case dei Cavalieri dello Zodiaco.
Infatti i LEGO Architecture si portano benissimo per questo progetto, mentre trovo che per i prezzi e la qualità che hanno le riproduzioni di grandi monumenti siano un vero furto, quindi spero che diventino realtà.




Il fatto che ogni casa abbia il suo design unico, arricchito dal piedistallo con il simbolo zodiacale stilizzato ed il nome è davvero interessante.




Visto che i Panoramation sono passati del tutto inosservati al pubblico italiano, nonostante abbiano un grande potenziale per dei diorami in scala ridotta, spero che questo progetto possa concretizzarsi e se verrà commercializzato ad un prezzo umano potrei prenderlo come è già successo per il robottone coi leoni.




Se volete supportare il progetto andate QUI ed anche se le tempistiche per scoprire se questa idea sarà scelta sono lunghe la speranza  è sempre l'ultima a morire.
Come tanti altri progetti, e videogiochi come quello mobile, per Saint Seiya non c'è ancora un must sebbene i Myth Cloth siano ormai un feticcio amato dai collezionisti e per questo lanciati a prezzi stratosferici per coloro che volessero recuperarli adesso così magari dei LEGO potrebbero essere di uso comune.




Certamente in molti preferirebbero i personaggi in stile Bionicles, o come quelli di Star Wars che non sono affatto male, però facciamo un passo alla volta quindi aiutiamo questa idea a diventare realtà supportando il progetto.
Tutto ciò non è male e dimostra come la cultura degli otaku sia sempre più una cosa di tutti i giorni ed anche se è ancora vista in modo strano basta pensare a quanti POP si trovino nei negozi per capire che il mercato e la gente sta cambiando e questo potrebbe essere un altro passo in avanti.

Commenti