Saint Seiya Myth Cloth Soul of Gold Aiolos e la nuova serie D.D. Panoramation


Finalmente dopo un lungo silenzio la Bandai presenta delle novità sugose riguardanti la linea Myth Cloth ed il progetto per la nuova linea in uscita da fine maggio.
Per gli amanti di Saint Seiya questo è un articolo pieno di meravigliose meraviglie e partiamo con la nuova incarnazione di Aiolos e dell'armatura del sagittario in versione Soul of Gold che resta una delle più belle in assoluto come design ed è quella che deve avere giustamente le ali.


Lo stand montato è fighissimo e visto che si vede più in questa versione che non con l'omino dentro sarebbe quasi quasi da tenere così ma anche montata sul personaggio l'armatura fa la sua figura.



Aiolos è sempre stato un Pegasus-Seiya conscio del suo potenziale e non bimbogigi come il protagonista ed è grazie a lui se Atena è stata salvata, per questo è così fiero anche se nel manga e nell'anime è praticamente inesistente.





Oltre all'arco e le diverse mani questo modello in uscita a settembre 2016 al non proprio modico prezzo di 14.040 yen, ovvero più di 130 euro già di base perché si vede che la figaggine costa, è compreso di diverse espressioni facciali anche se devo dire che non mi gasano molto le ultime due.


Passiamo ora alla vera novità tanto attesa ed a parte il nome D. D. Panoramation è una linea dal grande potenziale che costa poco e può dare tanto.
Si tratta di modelli da 10 cm con articolazioni snodate e basette per i diorama incluse che al prezzo di 3456 yen i modelli singoli dei cavalieri di bronzo e 5940 yen i cavalieri d'oro con la scalinata del tempio ricreano le dodici case.




La differenza di prezzo come si può vedere dai prototipi delle scatole è data principalmente dalla quantità di materiale presente per il diorama con i cavalieri d'oro che è oltre il doppio e sono presenti anche i bracci snodati per le posizioni speciali.


Diciamo che montati così fanno la loro porca figura e questi modelli per quanto piccoli sono molto dettagliati e snodati.


Gemini Saga che quasi certamente prenderò al lancio se riesco a trovarlo ad un prezzo decente è alto circa la metà della sua controparte Myth Cloth EX ma è curato maggiormente che i pupazzetti che avevamo da bambini all'epoca del cartone animato.




La qualità mi sembra molto alta ed anche la colorazione metallica è azzeccata, non mi piace molto il cinturone di Saga che non dovrebbe avere quella tonalità ma le armature di Seiya e Ikki sono davvero belle, gli snodi sono simili a quelli dei Myth Cloth ed offrono una certa manovrabilità mentre i modelli avendo già l'armatura fissa non soffrono dell'effetto anoressico senza.



I primi due modelli ad uscire il 28 maggio saranno Seiya e Saga, che è splendido perché può essere messo con entrambe le facce e per i primi ordini avrà la statua di Atena come extra, e come si intuisce in realtà sarebbe l'ultimo pezzo del diorama ma come sempre Bandai non va in ordine.



Infatti il secondo set è composto da Shaka e Ikki in uscita a giugno e la tentazione di prenderli tutti in prima battuta è forte anche se poi il mega diorama non saprei dove metterlo, visto che ogni babbaccetto più stand occupa un botto, ma certamente sono da tener d'occhio prima che salgano di prezzo.
L'idea non è male e dopo le dodici case possono esserci anche altri diorami per la saga di Nettuno ed Hades senza contare che anche da soli sono molto scenografici quindi penso che tra gli appassionati avranno un discreto successo.

Commenti