Transformers x Back to the Future


Il mondo dei crossover è sempre un territorio strano e nonostante i decenni di sperimentazione ci sono ancora brand che non si sono incontrati così dopo Star Trek vs Transformers è tempo che i robottoni incontrino un altra icona della fantascienza ovvero Ritorno al Futuro!
Con la scusa degli anniversari dei due marchi ecco spuntare questo prodotto che inizialmente mi ha colto di sorpresa ma poi ha saputo conquistarmi come era successo con Optimus Playstation One tanti anni fà.


Mischiare i due nomi può sembrare strano ma i Transformers si mimetizzano prendendo l'aspetto di automobili, la DeLorean è un simbolo ico0nico di Back to the Future, quindi il passo logico per cui un Autobot potrebbe essere la mitica macchina del film non è poi così azzardato.



Così nasce Gigawatt che nella sua forma robotica ricorda un pò il volto di Doc e mostra in bella vista il flusso canalizzatore con le date dei viaggi nel tempo del primo film.



Si tratta di un prodotto su licenza Hasbro quindi la qualità è discreta e la forma della DeLorean vanta alcune piccole chicche come il gancio per "acchiappare il fulmine" e le portiere ad ali di gabbiano che hanno reso celebre e futuristica questa vettura.


E' possibile anche mettere il reattore a rifiuti sul retro e piegare le ruote in posizione di volo per renderla come la seconda versione che a mio avviso è la più bella dei tre film.
Da quello che ho visto il prodotto è già uscito all'estero mentre i pre order nei negozi italiani lo danno in uscita per dicembre e devo dire che può essere un bel regalo per chi ama i due franchising.
Il prezzo si aggira sui 70 euro e non è alto per un prodotto da collezione visti i prezzi standard dei giocattoli di oggi perciò devo ammettere che ci sto facendo un pensiero e spero che questa notizia abbia reso felici anche Voi.

Commenti