DeLorean Hard Drive Car ed altri splendidi modelli


Ogni giorno visitiamo la rete per cercare notizie, parlare con gli amici, e qualche volta tra i pop up che cercano di reindirizzarci verso siti zozzi  appare qualche pubblicità interessante e questa volta mi sono imbattuto in una cosa che trovo semplicemente meravigliosa nella sua inutile costosità.
Si tratta di un HDD esterno a forma di DeLorean di Ritorno al futuro che al modico prezzo di 250 dollari racchiude un hard disk della Seagate da 500GB.


La riproduzione della macchina del secondo film è in scala 1:18 e presenta diverse parti mobili che permettono di aprire il cofano e gli sportelli, con tanto di interni ben realizzati, ma per essere solo 500GB ha un prezzo troppo alto ed anche come riproduzione della DeLorean è troppo cara.


Con una cifra molto più basso si può prendere lo splendido set LEGO con tanto di Doc e Marty che è un ottima scatola per i fan del film.


Infatti è possibile cambiare configurazione con la versione volante e quella della fine del secondo e terzo film.
Per gli amanti del modellismo realistico invece segnalo l'ìuscita a fine anno del pack con le tre DeLorean realizzato dalla Vitesse.


Questa confezione collertor's edition racchiude i tre modelli usciti precedentemente ed anche se la scala è più ridotta, si passa al 1:43 i dettagli sono eccezionali.
In confronto ai vecchi modelli della Polar Lights non c'è paragone ed ogni amante dei film dovrebbe possederle ma i suoi 120 dollari le rendono poco diffuse nel nostro paese.


Scelta molto più economica e facile da trovare anche nei negozi nostrani il Funko POP della linea Back to the Future prevede Marty e la DeLorean da abbianre a Doc venduto singolarmente.


Sempre della Funko nella linea Dorbz, che in molti casi mi piace di più di quella POP perché raffigura meglio i soggetti e li rende pacioccosi, è possibile avere per circa 20 dollari la DeLorean con Einstein .


Se invece non avete problemi di soldi si può fare realizzare dalla Hot Toys una versione in scala 1/6 della DeLorean da abbinare al pupazzo già disponibile nella linea Sideshow per la modica cifra di 690 dollari previa prenotazione con lista d'attesa.
Insomma l'hard disk non mi pare molto funzionale e con quella cifra posso avere di meglio o spendere di più per avere il top.
Comunque è bello vedere che un film del 1985 dopo oltre trent'anni, si sentitevi vecchi insieme a me, genera ancora splendidi modellini da collezione e gadget che vorrei possedere.

Commenti