il Gundam di Yokohama diventa un Gunpla


Tutti gli appassionati di Gundam e non solo conoscono la "statua" a grandezza naturale realizzata anni fa grazie alla copertura mediatica dell'evento, poi sostituita da quella del Gundam Unicorn ed adesso a Yokohama arriva il Gundam RX-78F00 ovvero una rivisitazione realistica e davvero mobile del mitico robottone e non a caso la Bandai festeggia con un Premium davvero allettante.


Man mano che veniva costruita, rivelando un estetica e dei colori decisamente diversi dal classico 0079, ero dubbioso sul suo aspetto ma adesso che l'hanno ultimato e si può ammirare per intero devo ammettere che mi piace un casino.


Infatti a differenza dei set precedenti che riproponevano il classico HG o SD con un piedistallo ed un item esclusivo, realizzato anche per il Mega Size del The Gundam Base Limited, qui siamo di fronte ad un modello unico che va a creare appunto il modello RX 78-F00 come variant.


Per questo la creazione di un Premium Bandai dedicato all'evento, naturalmente in vendita esclusiva nel negozio ufficiale di Yokohama, mi aveva llettato e questo Master Grade 1/100 con un aspetto inedito è sicuramente un pezzo da collezione che ogni fan vorrebbe possedere.


Ormai stanno circolando tantissimi video unboxing e build di questo modello e sebbene le foto promozionali siano decisamente ritoccate, ad esempio la piastra del torace è blu scuro e va colorata, la mobilità e gli snodi mi piacciono davvero un sacco.


Inoltre a sorpresa è in vendita anche un HG 1/144 con tanto di docking che sebbene abbia meno articolazioni vanta comunque un design notevole su cui vorrei mettere le mani.
Per adesso i prezzi sono abbordabili ma non c'è nessun venditore occidentale che lo proponga neanche sulla baia o nell'amazzonia quindi mi sa che resterà un sogno o finirà per costare un botto.
Quindi se mai ne avrò l'occasione lo prendo al volo sia per motivi collezionistici che per costruire un Gundam davvero interessante che ormai è entrato nel mio cuore.

Commenti