Bentornata statua di Gundam


Sin da quando il Gundam RX 78-2 in scala 1:1 è diventato realtà mi sono sempre detto adesso vado a vederlo, adesso vado in Giappone, ed invece gli anni sono passati e nel 2017 l'Unicorn ha preso il suo posto nella baia di Odaiba ma il destino ha deciso di darmi una seconda opportunità.
Infatti visto il 40° anniversario della serie, festeggiato anche con un model kit ed un film con il design di ken Okuyama, il classico Gundam verrà ricollocato in bella mostra ma questa volta a Yokohama.
Infatti la notizia dei giorni scorsi parla di un restyling in linea con i consigli dei fan, probabile quindi un modernizzazione con il design visto nei recenti film di Gundam The Origin dove il mito RX 78 ha dettagli aggiuntivi e contrassegni che differiscono da quello classico.
La cosa comunque non mi dispiace ed anche se bisognerà aspettare 1 ottobre 2020 potrebbe appunto essere una scusa per partire una volta per tutte alla volta del Sol Levante.
La statua, in acciaio con parti mobili e luminose, e non a caso insieme a lui sorgerà un nuovo Gundam Factory Store dove poter comprare edizioni speciali e limitate dei model kit Bandai ed anche quella è una cosa che mi stuzzica parecchio.
Diciamo quindi che l'autunno in Giappone parte bene e poter vedere, per loro rivedere, quest'opera d'ingegneria è davvero un piacere che spero di poter vivere di persona prima o poi.

Commenti