LEGO NINTENDO NES


Come dice il titolo del post, rigorosamente in maiuscolo dato che è una cosa davvero epocale, ecco che dopo i personaggi di Super Mario lil colosso danese e quello nipponico mettono a segno un colpo al cuore per tutti i fan della grande N e non solo.
Devo ammettere che i personaggi cicciotti non mi piacciono molto quindi avevo dimenticato questo nuovo brand credendo che si limitasse a qualche set sporadico dedicato all'idraulico ma questa riproduzione del Nintendo Entertainment System meglio conosciuto come NES è un vero capolavoro della tecnica che mi fa sanguinare il cuore ed il portafoglio.


Nonostante le dimensioni siano leggermente più piccole di un NES vero resta un bel blocco di mattoncini dato che vanta ben 2646 pezzi che non solo gli donano diversi scomparti mobili per aprire il vano cartuccia ed inserirla con tanto di meccanismo a scomparsa ma c'è anche il televisore a tubo catodico dove Mario si muove!


Infatti lo scenario a scorrimento si può azionare con la manovella per creare l'illusione di un Mario ad 8 bit, di cui i mattoncini LEGO rendono una resa perfetta, che salta e percorre il livello rendendolo uno dei set più interattivi degli ultimi anni.
Insomma è un vero colpo al cuore per ogni fan che si rispetti e lo è anche il prezzo di oltre 200 euro per cui resta sullo scaffale ma chi è in possesso del vile denaro può acquistarlo dal sito.


Devo dire che dopo LEGO Voltron che mi ha davvero divertito questo set e quello della Batmobile vintage sono due cose su cui sbavo sopra ma per tirare la cinghia sto già riducendo i vari Gunpla e model kit quindi figuriamoci un LEGO così costoso ma devo dire che l'attrazione è tanta a che se bisogna resistere.

Commenti