Toybox Turbos su PS Now


E' innegabile che i giochi di guida arcade abbiano subito un drastico calo di audience ma per me divertirmi a guidare, e magari sparare qualche missile, è sempre ben accetto infatti avevo trovato divertente Micromachines su PS4 eppure adesso che sono tempi bui e voglio giocare a qualcosa mi ritrovo a spulciare la libreria di Playstation Now in cerca di qualcosa di divertente con cui passare il tempo.


Così scopro che la stessa Codemasters aveva realizzato nel 2014 su PS3, ben tre anni prima del gioco su licenza Micromachines, un titolo che all'epoca avevo snobbato anche perché pure adesso Toybox Turbos costa la bellezza di 14.99€ che sembra un prezzo molto alto per un giochino arcade eppoure li vale tutti.


Infatti le immagini che vedete, non campionate dal gioco in quanto PS Now non mi permette di farlo sui titoli in streaming, sono davvero uguali al gameplay di Micromachines solo che l'ho trovato più giocabile e divertente.
Sarà forse che il titolo brandizzato puntava molto sull'online ed il multiplayer mentre anni prima Toybox Turbos doveva soddisfare anche il single player ma lo sento più appagante.


Anche a livello concettuale sbloccare le scatole delle macchinine, divise per tipologia a seconda delle sfide, e le poche armi ma ben calibrate rendono questo titolo estremamente divertente ancora adesso.
Senza contare che essendo molto leggero anche con la mia linea riesco a fare lo streaming senza difficoltà ed essendo "gratuito" lo gioco volentieri mentre per il prezzo intero di un gioco PS3 potrei prendere titoli decisamente migliori.
In sostanza questo è l'esempio di come un titolo simpatico possa essere piacevole da giocare su un servizio di streaming valorizzandone il catalogo, infatti mi sto divertendo parecchio a provare titoli a me sconosciuti e di molti parlerò anche in futuro dato che sto scoprendo delle piccole perle come questa che vi consiglio.

Commenti