Lo streaming al tempo del Coronavirus


Quando non puoi uscire di casa per una pandemia che sembra uscita da un film horror di serie Z lo streaming, legale, è un grande amico così tra Amazon Prime Video e Netflix c è l'imbarazzo della scelta.
Bisogna però ammettere che fare binge watching, almeno per me, risulta alienante e dopo una decina di episodi di una serie devo cambiare.Considerato che sono di una generazione ormai passata, vetusta oserei dire, poter vedere un telefilm o una serie di film tutti di fila è una cosa piacevole ma decisamente stancante.
Un tempo averne un episodio a settimana per le novità ed alternati durante la settimana in certi contenitori come Magnum P.I. e l'A-Team era la norma quindi i ragazzini che adesso hanno tutto e subito e si lamentano pure che ne vogliono ancora mi lasciano basito.


Questo l'ho notato ad esempio con Picard, di cui devo ancora parlare, ed a volte l'attesa è una cosa buona e comunque visto l'enorme catalogo dei due colossi di streaming si trova comunque qualcosa da vedere sebbene appunto ci voglia qualche pausa.
Insomma tutto questo sproloquio è solo per dire che prossimamente farò mini recensioni su stagioni di anime, telefilm, e qualche ciclo di film perché me li sono sparati in vena in questa quarantena saltando  come una cavalletta tra generi diversi per gustare il meglio o il peggio delle cose a disposizione.

Commenti