Figure-rise Super Saiyan 4 Gogeta è QUI!


Si riparte con i post dedicati ai model kit Bandai dedicati a Dragon Ball, in questo caso il Figure-rise Standard di Super Saiyan 4 Gogeta che è davvero un gran bel pezzo nonostante per molti ormai il GT non esista più.
Personalmente non l'ho mai apprezzato molto ma devo dire che il quarto livello mi è sempre piaciuto e nei vari picchiaduro è sempre stato una versione che usavo volentieri quindi dopo avere preso sia Goku SS4 che il primo model kit di Vegeta ora posso avere la loro fusion.








Infatti entrambi i modelli avevano le mani per ricreare la posa con tanto di snodo apposito al gomito per permettere una simile inclinazione ma il modellino di Gogeta è uscito solo anni dopo e devo dire che merita parecchio.
Il molding della testa è completamente nuovo ed il bordo intorno agli occhi mi fa sballare.







La giacca è sostanzialmente un repaint di Gogeta Super Saiyan ma il torace no visto che presenta il pelo color vinaccia.





Soprattutto per le braccia consiglio di scurire le plastiche con qualche inchiostro, io ho utilizzato un marker real touch rosso per "dare vita" alle pieghe della plastica e nonostante in queste foto non si noti molto l'effetto a confronto della plastica grezza è un notevole miglioramento.




Le gambe sono invece letteralmente le stesse ma Bandai è scusata dato che si tratta appunto dello stesso personaggio ed anzi ha fatto un ottimo lavoro con le parti "pelose".




Altro miglioramento è la coda ed anche qui va dato un po di colore per togliere l'effetto plasticone.
Insomma ormai potrei montare questi modelli ad occhi chiusi dato che pure lo splendido Gotenks ha meccanismo simili.


Cosa però molto diversa e la splendida effect della Big Bang Kamehameha è davvero enorme e parzialmente precostruita così da avere in un unico stampo il fascio di anelli e raggi lasciando un colpo d'occhio notevole.


Il modello finito, in poco tempo, è letteralmente uno spettacolo per gli occhi e chi ama Dragon Ball ed il GT non può esimersi dall'averlo in collezione.
Infatti eccolo pronto ad occupare spazio sulla mia mensola di Figure-rise Standard dedicata ed è stato un vero piacere realizzarlo anche se il post arriva solamente adesso sul blog.

Commenti