Il Gundam della domenica - Ma Chao Barbatos


Un altro Gunpla SD si unisce alla mia collezione e chi mi conosce o segue questo blog da tempo sa benissimo che il Barbatos è decisamente tra i miei mobile suit preferiti.
Infatti lo posseggo in diverse forme e dimensioni ed adesso questo nuovo SD dedicato ai Tre Regni me lo ha fatto costruire sotto un altra luce.
Trattandosi di una rivisitazione Gundam fantasy del personaggio di Ma Chao, che già mi è sempre piaciuto in Dynasty Warriors, è molto tamarro e decisamente figoso, vediamo quindi un un bel video unboxing per capire cosa contiene questa piccola scatola.




Per quanto siano effettivamente pochi pezzi si tratta di una build divertente e veloce che però riserva un paio di sorprese.






Grazie soprattutto alle clear parts questo modello rende davvero parecchio ed almeno la testa è molto simile anche se alcuni dettagli come le parti dorate ai lati le ho dovute colorare a mano perché non ci sono tanti adesivi.


Ciò non è un male anzi rende più divertente la costruzione e soprattutto personale dato che un piccolo tocco extra ai model kit è sempre piacevole.
Il torace invece l'ho lasciato neutro e già le plastiche gold gloss gli danno un tocco diverso dagli altri SD con la colorazione gialla.




Le braccia sono easy soprattutto per il fatto che sono quasi monoblocco e non hanno snodi per il gomito.
Le spalline invece per quanto semplici sono riccamente rifinite con le teste del drago e con qualche rifinitura rendono parecchio di più.



Il bacino con il gonnellino, nel vero senso della parola, mi piace un sacco e dato che questi SD Gundam World Sangoku Soketsuden hanno proporzioni più slanciate è davvero un bel pezzo.





Infatti le gambe sono belle snelle e con le parti laterali che simulano il mantello è un vero spettacolo.
Anche i piedi clear non sono affatto male ed il risultato combinato è di tutto rispetto.



Il modello in se mi piace un sacco ma migliora ulteriormente con le armi ovvero le lame sulle braccia e la mazza, interamente clear, che lo rendono ancora più tamarro.


Questo Ma Chao Gundam Barbatos è decisamente un bel pezzo che renderà felici sia i modellisti che amano i Gunpla SD che coloro che vogliono un personaggio decisamente sopra le righe con un bel design e grazie alla possibilità di usare un action base anche una discreta posabilità scenica.
Insomma anche questo Barbatos , come il Lupus Rex di cui è discendente, va ad arricchire la mia collezione e si attesta come uno dei più belli della serie.

Commenti