Persona 5 danza tra le stelle


Sebbene abbia trovato Persona Endless Night Collection un po ridondante, e manchevole di Persona 4 fisico, bisogna dire che è certamente il modo migliore di avere questi due nuovi giochi anche se manca un vero e proprio filo conduttore.
La cosiddetta trama prevede infatti che le due formazioni di ballerini improvvisati si stiano sfidando ma sia l'incedere della storia che il gameplay sono perfettamente uguali se non fosse che Persona 5 ha stile da vendere e risulta mille volte più stiloso.


Infatti se già amavo il character design di Persona 5 non si può negare in questa recensione che i personaggi mantengono inalterato il loro fascino dando al gioco uno spessore che gli altri due giochi di ballo della serie e la concorrenza si possono solo sognare.


Se volete sapere com'è effettivamente il gameplay e cosa bisogna fare basta leggere quanto detto su Persona 3 Dancing in Moonlight dato che questo secondo gioco è una vera fotocopia con giusto i personaggi e le schermate diverse.


Già qui però lo stile fumettoso usato per P5 riesce a catturarmi e sebbene le cose da fare siano le stesse c'è quello stile incredibile che magnetizza il giocatore allo schermo e sia le ambientazioni che i costumi sono semplicemente spettacolari, un vero capolavoro pop.


Per questo tra i due titoli il mio preferito e quello che probabilmente platinerò prima è questo, senza contare che le musiche sono strepitose ed in gioco di ballo la colonna sonora è una delle cose fondamentali.
Ma qui risalta anche una magistrale direzione dei video musicali e della loro coreografia che tra quotidianità e surrealismo magnetizza l'attenzione sullo schermo tanto che a volta sbaglio le note perché sono ipnotizzato dal video.


Quindi se dovete scegliere di comprarne solo uno vi consiglio caldamente Persona 5 Dancing in Starlight perché ha davvero quel qualcosa in più che lo rende migliore ma poi magari sono gusti o più semplicemente la mia sola opinione.
Dato che la sera sono spesso stanco o stressato questo giochino si sta rivelando una manna per rilassarmi con tanta buona musica e stile quindi sono davvero felicissimo dell'acquisto.

Commenti