Cosplay da Lucca Comics & Games 2018


Con molto ritardo ma comunque con sentimento ecco un po di foto di vari amici cosplayer in giro per Lucca Comics & Games 2018 e sebbene non ci sia potuto andare posso almeno consolarmi con queste foto.
Il piacere di questa fiera comunque sta scemando nel mio animo, ormai tra i mille competitor online e le spedizioni internazionali non ho più bisogno di andare a cacciare fisicamente i miei sogni facendomi ore di viaggio per poi magari non trovare niente.
Almeno queste foto mi consolano del fatto che la qualità dei cosplayer italiani si attesta su un livello davvero buonio.












La cura nel dettaglio e le possibilità data anche qui dall'online, tra siti e tutorial dedicati, permette al giorno d'oggi di fare cose che solo qualche anno fa erano impensabili.
Ma soprattutto è la fantasia delle persone che rende questi costumi speciali, sebbene la massa si focalizzi solo sul tormentone del momento c'è chi con originalità e dedizione porta in scena i personaggi che ama.










Avrete capito che tra i miei amici ci sono Trinità e Bambino e quindi molte foto li ritraggono in giro per le mura con altri cosplayers che a loro volta portano in giro ciò che amano di manga, anime, e videogiochi.






Ebbene adesso che la fiera è passata ed il Natale si avvicina restano appunto i ricordi e le foto di questi eventi che radunano un numero sempre maggiore di appassionati e curiosi ma proprio per questo Lucca sta diventando invivibile per chi vuole solo andarci a fare un giro. 

Commenti