E' tempo di Saintia?


Forse si dice Saintie visto che sono un gruppo ma diciamo che dopo aver visto il primo episodio non è che ne voglio vedere altri e non si tratta del maschio orgoglio che non sopporta il femminismo nei cartoon, dato che mi piace She-Ra, è proprio il fato che si tratta di un anime risibile e realizzato in modo pessimo.
Se non fosse tratta da un manga recente direi che Saint Seiya Santia Sho è uno di quegli anime arrivati solo adesso alla nostra attenzione ma invece come per Soul of Gold neanche i giapponesi ci credevano e sono andati al risparmio.


Diciamo che le animazioni sono fedeli alla serie classica ovvero sembrano fatte a fine anni 80 senza nessuna miglioria delle nuove tecnologie e se da un certo senso è un bene, non come quella CG orribile del remake, dall'altro fa davvero sembrare questo anime un prodotto poco curato.


Ho aspettato di guardare anche la seconda puntata, la prima è davvero troppo introduttiva, ma il feeling già non era alto con il fumetto quindi non è strano che una serie realizzata così male non mi abbia entusiasmato.
Basti pensare che il monto top del secondo episodio è vedere Jabu in azione contro un povero cristo, che è pure suo fratello, tornato morto dall'addestramento per lamentarsi con Saori.


Abbiamo proprio toccato il fondo ed a parte le incongruenze troppo spigolose con la storia classica, ormai pure Kurumada che scrive Next Dimensions non sa più come siano andati i fatti, è proprio tutto questo ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco fatto sommariamente ad urtarmi.


Da grande fan della serie classica, sin da bambino quando lo vedevo super censurato e riadattato in televisione,  non riesco ad accettare tutti questi cambiamenti e sebbene abbia rivalutato in parte Saint Seiya Omega questo aggrapparsi a qualcosa di bello e rovinalo con delle variazioni non mi gusta.


Allora preferisco vedere su Netflix il bellissimo Saint Seiya Lost Canvas che seppur privo di un finale animato resta una gran serie, quindi boccio questo Saint Seiya Saintia Sho soprattutto perché non mi ha davvero trasmesso nessuna emozione e non basta qualche cavaliere d'oro per salvare la baracca.

Commenti