Il Gundam della domenica - Diver Ace Unit un power up magnifico


Devo ammettere che i nuovi anime dedicati ai builder mi stanno piacendo un sacco, certo sono votati a vendere model kit ma effettivamente danno quel senso di piacere nel costruire un Gunpla che una serie seria faticherebbe a dare quindi Gundam Build Divers si sta rivelando un ottimo intrattenimento così come i modellini ad esso dedicati.
Il protagonista usa il Gundam 00 Diver di cui ho già parlato ed oggi ecco il Diver Ace Unit per trasformare il Gunpla nella sua versione definitiva.


Si tratta di un expansion con solo quattro sprue che forniscono armi aggiuntive e parti intercambiabili come quelle uscite per Iron-Blooded Orphans e sono molto soddisfatto del risultato.




Le due spade sono incredibili, belle come design e facili da realizzare con tanto di clear part e dettagli notevoli da fare risaltare.




Le parti sostitutive per le ginocchia sono ben sagomate e si cambiano senza difficoltà accrescendo notevolmente il design del Diver con un aggiunta di contrasto tra il bianco ed il blu.




Le parti dei motori GN piatte sono molto più stilose a mio avviso e permettono l'aggiunta delle spade sulle spalle.




Il back pack Ace come spesso accade con quelli del builder non è un vero aereo ma solo una parte ma le ali possono chiudersi e passare da una configurazione simile allo G-Xiphos ad una simile al Galaxy Cosmos.




Per modificarlo però bisogna separare i pezzi e fare ruotare il supporto ma grazie ai vari connettori presenti nella confezione si può adattare anche ad altri modelli e Gunpla classici.


Infine si creano i supporti per il fucile che vanno a sostituire quelli in dotazione o possono essere fissati sulle spalle per dare un effetto aereodinamico ancora maggiore al modello.


Personalmente preferisco questa configurazione dato che rende davvero stilose le spalle del Gundam 00 Diver.


Le spade sono davvero belle e grazie alla grande mobilità dei polsi del Diver si possono fare diverse pose ed hanno una scenicità incredibile.


Con le ali aperte è molto figo ma occupa un botto di spazio e quindi le tengo chiuse di base altrimenti fatica a stare in piedi e mangia troppo spazio sulle mie mensole.
Comunque mi piace un sacco in questa configurazione e sebbene di primo impatto non mi piacesse molto questo modello adesso mi sono pienamente ricreduto e non a caso Bandai sfrutta gli appassionati proponendo una versione Gundam 00 Diver Ace con già il pack incluso in uscita durante l'estate in Giappone così giusto per spillare soldi a chi vuole tenere entrambe le configurazioni.


Personalmente passo e preferisco averne uno intercambiabile e divertirmi ogni tanto a cambiargli posa invece che tenerlo statico.
Il tempo di realizzazione di questo kit è bassissimo ed ho passato più tempo a fare le foto per mettere in risalto i nuovi pezzi che non per montarli.
E' stato comunque molto divertente upgradare un Gunpla e renderlo ancora più bello, è questa l'essenza di un Builder e questa serie HG ne incarna a pieno i valori.

Commenti