Le prossime novità di videogame sino a febbraio


Come al solito gli oscuri signori che governano il mondo dai loro troni di teschi ed ossa umane intrecciate dopo la pausa di gennaio si preparano a spiazzare i poveri videogiocatori come me con mille uscite rendendoci ancora più poveri.
Ecco dunque un fine gennaio con diversi titoli interessanti ma soprattutto un febbraio all'insegna dello stile.
Diciamo quindi che si parte con il botto sul PSN questo martedì con l'arrivo di un titolo #ps2ps4 molto atteso, purtroppo non è Xenosaga ma ci va vicino come spessore emotivo.


Infatti il 19 gennaio arriva su PS4 Dark Chronicles, meglio conosciuto nel resto del mondo come Dark Cloud 2, e grazie alla rimasterizzazione la grafica sembra ancora più bello che all'epoca ed avrà un set di trofei di tutto rispetto compreso il platino.
Per 14.99 € è un must per tutti coloro che non lo hanno mai giocato ed alza il livello dei JRPG della PS4 di un paio di spanne.


Bisogna aspettare però sino al 22 per mettere le mani su un altro titolo davvero storico, questa volta in versione fisica, infatti Resident Evil Origins Collection arriverà nei negozi a fine settimana e conterrà sia Resident Evil HD Remastered e Resident Evil 0 ad un prezzo budget che francamente mi ha attirato di più che prenderli in digitale.


Bisogna attendere sino al 29 per avere un fine mese esplosivo prima con Sebastien Loeb Rally Evo che potrebbe settare nuovi standard di qualità nel mondo dei giochi di rally ormai senza un vero re da anni, e dopo il pessimo WRC 5, quindi l'attesa da parte mia è davvero alta.


Ma quello che attendo davvero è LEGO Marvel Avengers, sequel dello splendido LEGO Marvel Super Heroes che in esclusiva per Playstation avrà il DLC pack di Ant-Man e Civil War e potrebbe regalarmi davvero delle gioie.


L'inizio di febbraio parte con un titolo che può dare emozioni, il 3arriverà in digitale e nei negozi Gravity Rush Remastered il remake dell'ottimo Gravity Rush per PS Vita riproposto con migliorie grafiche in versione economica a soli 30 euro.


Il giorno dopo, e spero in realtà prima, toccherà a Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 arrivare sugli scaffali dei negozi e successivamente nelle console di tutti gli amanti del manga.
Dopo aver provato la demo sul PSN mi sono deciso a prenderlo al D1 e spero solo che lo story mode sia decente, il Revolution non mi aveva convinto a pieno, e magari copra davvero tutta la saga senza però risultare noioso.


Il 9 farà la sua apparizione a prezzo budget anche Assassin Creed Chronicles che contiene i tre capitoli digitali della saga parallela con i protagonisti visti nei fumetti, China era stato dato gratuitamente a chi aveva preso il pass di AC Unity mentre India è uscito da poco e Russia uscirà a febbraio.


Mentre il 12 forse dovrebbe uscire Mighty No 9 creato da  Keiji Inafune autore di Onimusha e del grande Mega Man da cui trae molta ispirazione questo nuovo platform adventure 2D.
Personalmente mi aspetto molto da questo gioco, tranne che sia innovativo visto che è un evoluzione di Mega Man X e proprio per questo lo voglio assolutamente.


Infine il 16 febbraio arriverà Street Fighter V e dopo le pessime sessioni di beta testing che ho fatto spero vivamente che il prodotto sia migliorato a dovere.
Mi aspetto tantissimo da un nuovo Street Fighter e per quel poco che ho provato la grafica è stata completamente rivista ed il gameplay ha delle potenzialità ma spero solo che non ne escano mille edizioni come per il quattro.


Se vi state chiedendo ancora cosa c'entra la copertina del post è perché non seguite da tempo il blog e la risposta è semplice, il 21 gennaio esce Ryu ga Gotoku Kiwami conosciuto in occidente come Yakuza ma purtroppo avendolo preso import non so quando arriverà e la data stimata e da inizio a metà febbraio.
Quindi nell'attesa ho una decina di possibili svaghi ma chi pensa che un ennesimo remake non fosse necessario farebbe bene a guardar questo video comparativo.




Il gioco non è la semplice conversione del remake HD uscito anni fa su PS3 ma un reboot vero e proprio con nuovi pezzi di gioco ed una grafica completamente rifatta per le nuove generazioni.
Per sapere bene come sarà il gameplay, alcune delle scelte stilistiche del 2005potrebbero risultare troppo hardcore per i giorni nostri.
Il titolo infatti esce per il decimo anniversario della serie e per me è un must da avere import ma effettivamente dovrò trovare uno spazio per giocarlo in questo panorama davvero affollato di ottimi titoli e si sono tutti per PS4 perché ormai è l'unica console con cui gioco.

Commenti