Tre giochi giapponesi da prendere import!


Per quanto ormai siamo in un era del worlwide con poche esclusive e limitazioni territoriali per quanto riguarda i videogiochi della Playstation ci sono ancora molte esclusive legate unicamente al Giappone e quindi per ovvie ragioni la massa non giocherà mai a certi capolavori mentre per me vuol solo dire un altro gioco import da ordinare online.
Il primo è un must che devo avere assolutamente visto che ho sempre collezionato la serie, infatti a fine gennaio esce per PS3 e PS4 il remake del primo storico Yakuza ovvero Ryu ga Gotoku Kiwami!




Ecco lo splendido trailer che fa da pubblicità al gioco nel Sol Levante e non vedo l'ora di metterci le mani sopra, con le dovute tempistiche delle spedizioni internazionali.
Per me avere le versioni giapponesi della saga di Yakuza ormai è un must ed il fatto che adesso pubblichino i giochi che ho da anni solo in formato digitale mi spezza la collezione delle versione europee di cui però posso fare anche a meno.




Invece dopo l'ottimo inizio di Kamen Rider Ghost sono davvero tentato di prendere il gioco Kamen Rider Battride War Sousei, terza incarnazione della saga Battride che vede le diverse serie scontrarsi in stile Musou, in uscita a fine febbraio.
Essendo un appassionato dei giochi Musou e visto che lo splendido Dragon Quest ha fatto rinascere il genere spero che Namco Bandai abbia fatto un buon lavoro e questo intro live action mi ispira un sacco.




Infine del franchise della Tecmo Koei dedicato, in minima parte, alla pallavolo con i personaggi di dead or Alive si è discusso molto in rete perché diciamocelo, è davvero zozzoforte.
Insomma è puro fan service giapponese e giocare a beach volley o saltarello è solo una scusa per fare soldi così da comprare costumi sempre più minuscoli.
Anche questo esce a fine febbraio ed è più volte stato annunciato che non uscirà in Europa e la stessa Tecmo ha invitato i giocatori a prendere Dead or Alive Xtreme 3 in versione import, cosa che mi fa supporre che il disco conterrà anche la lingua inglese, ma non sono così convinto di questo acquisto.


Insomma ci sono come al solito delle cose che se le voglio devo per forza prenderle import, pagando un sovraprezzo non indifferente, mentre i giochi per la massa dopo tre mesi si trovano a metà prezzo e l'usato abbonda.
La mia priorità resta Ryu ga Gotoku Kiwami, nell'attesa del sesto capitolo a marzo, ma in realtà ci sono un sacco di giochi che non arrivano PAL, soprattutto per PS Vita, e questo mi intristisce parecchio ma posso focalizzare le mie finanze solo su alcuni di essi e questi tre sono i più promettenti per i miei gusti.

Commenti