Wo Long Fallen Dynasty una nuova avventura nei Tre Regni

 
Annunciato da Koei Tecmo poco tempo fa con un trailer accattivante, in cui si vedeva il possente Lu Bu, ecco che adesso sul PlayStation Store è disponibile la demo a tempo limitato di Wo Long Fallen Dynasty ovvero una nuova avventura in salsa soulslike ambientata nei Tre Regni.
Essendo realizzato da Ninja Theory le somiglianze con Nioh si sprecano, anzi si può considerare una vera e propria evoluzione di quel combast system e dell'impostazione del gameplay, discostandosi da Stranger of Paradise Final Fantasy Origin.
Infatti sino al 26 settembre è possibile scaricare e giocare al titolo restando collegati con il PlayStation Network, ed anche giocare coop con gli altri, provando con mano questo paso avanti non solo del genere soulslike ma anche del classico Dynasty Warriors dato che il gioco è guarda caso di Koei Tecmo.




Infatti nonostante le mie scarse performance in questo gameplay 4K su PlayStation 5 devo dire che mi è piaciuto parecchio e sebbene ormai fatichi a giocare titoli difficili come Elden Ring mi piacciono un sacco le ambientazioni e l'atmosfera perciò probabilmente lo prenderò all'uscita nel 2023 dato che questa demo mi ha stupito.
Sebbene adesso con il PlayStation plus si possa avere la versione di prova del gioco completo, solo di alcuni titoli dopo l'uscita, ed anche alcune demo sono state pubblicate con largo ritardo giusto per cercare di spingere le vendite mentre lo scopo principale di una demo è proprio quello di farti assaporare il titolo prima dell'uscita ed invogliarti a prenderlo
Insomma dopo la demo di The DioField Chronicle che alla fine mi ha convinto a prenderlo sebbene inizialmente non mi abbia particolarmente colpito e la quella già più gustosa di Valkyrie Elysium anche questa sortisce un effetto positivo e la ricomparsa della possibilità di provare i titoli in anteprima funziona soprattutto per quei nuovi brand di cui si conosce poco.

Commenti