Optimus Prime sorge!


 E' un po di tempo che non parlo di giocattoli o meglio action figures degne di nota ma più che altro è a causa delle mie ridotte finanze che non mi permettono di mettere le mani su nuovi pezzi da collezione ma per fortuna dopo mesi di travagliata quarantena il mio pacco dal Giappone è arrivato con un sacco di novità, ormai vecchie, che avevo comprato mesi orsono.
Tra queste meraviglie spicca il bellissimo Optimus Prime della linea Transformers Earthrise War for Cybertron.




Questa nuova linea della Hasbro, di cui ho preso la versione nipponica della Takara Tomy che sostanzialmente è uguale, segue Transformers Siege e vanta una qualità davvero ottima come potete vedere nel video unboxing qui sopra.


Il design dei personaggi subisce un nuova modifica ed adesso sono tremendamente simili a quelli G1 soprattutto nella trasformazione in veicolo terrestre e non più mezzo fantascientifico.


Spariscono gli effetti di weathering visti nella serie precedente ma la qualità dei dettagli con colori metallizzati e snodi davvero superbi restano.
Inoltre questo Optimus Prime vanta delle gimmick davvero splendide come l'apertura del torace con tanto di all spark rimovibile e mani con dita mbili.



Inoltre è uno dei pochi giocattoli di nuova generazione, dopo lo splendido Power of the Prime, che vanta il trailer che come nella serie originale funge da base di supporto e riparazione.


Infine grazie ai buchi per le armi è possibile montare diversi effect, alcuni già visti in Siege venduti separatamente, e quelli esclusivi di questo set che forniscono ad Optimus un cannone con braccia sulla schiena ed un piccolo scudo.
Devo dire che è molto meglio di quanto mi aspettassi e ci sono un altro paio di modelli che mi fanno gola anche se i prezzi non sono del tutto economici, ma la qualità ha il suo costo, e sicuramente non si tratta dei giocattoli pezzenti delle linee cartoon infatti senza istruzioni ed un bel pò di pazienza è davvero difficile trasformarlo per questo non ho fatto foto ma devo dire che è la forma robotica quella che mi intriga maggiormente e ne sono pienamente soddisfatto.

Commenti