Gundam Build Divers ritorna con un nuovo anime!


Chiudiamo il mese in bellezza con l'annuncio della nuova serie Gundam Build Divers che era già stata presentata per il 40° anniversario di Gundam ed adesso ha un trailer che presenta un bel po di Gunpla.
Infatti come la serie precedente di Divers sarà disponibile sul canale Gundaminfo ma da quello che si vede nel trailer si tratta di una nuova storia sempre ambientata nel mondo virtuale del GBN con tanto di nuovi mobile suit custom realizzati da ragazzini che sono più bravi dei modellisti professionisti con trent'anni d'esperienza.
Ecco il trailer per ammirare il design e le animazioni, in stile classico e di discreta qualità, di questo anime in uscita ad ottobre 2019.




La serie presenta molti spunti interessanti e spero che Sunrise sentendo le voci dei fan abbia capito che oltre ad u buon design e dei robottoni fighi, realizzati in collaborazione con Bandai per fare model kit spillasoldi, serve anche una trama non dico epica ma almeno con un senso.


Questi dovrebbero essere i protagonisti e non a caso Bandai ha già messo in pre order per ottobre-novembre i loro model kit e devo ammettere che il Gundam Justice knight non mi dispiace affatto mentre il draghetto Valkylander anche se non è stato confermato avrà sicuramente una forma SD.
Invece per il Earthree Gundam del protagonista Hiroto saranno prodotti anche due Core Gundam di supporto e relative armi.


In pratica si sono inventati un Gundam nano che unendosi all'aereo di supporto si trasforma ed acquisisce abilità, un po come il Gundam Age, questo lo rende un robot componibile con disersi supporti ed una grande personalizzazione anche per i neofiti che con il semplice kit bash potranno creare cose davvero interessanti.
Mi piace molto il Core Gundam real Type color con il Marsfour Unit ma per adesso ho preordinato quello classico dell'eroe e vedrò in seguito se meritano anche le varianti.
Insomma si questa cosa di fare cartoni animati per vendere babbaccetti funziona alla grande ancora prima che esca l'anime ma in fondo lo facevano già i Transformers ed il mondo di Gundam si è solo adattato.
Quindi restate sintonizzati su questo blog per ulteriori news sulle uscite di questa serie e magari la recensione dell'anime.

Commenti