Gundam Build Divers in italiano su GundamInfo


Questo passaggio di consegna tra aprile e maggio lo passero all'insegna di Gundam con un primo maggio dedicato alla nuova serie animata Gundam Build Diver che viene trasmessa in chiaro sul canale youtube GundamInfo e dal primo episodio ci sono anche i sottotitoli in italiano.
Infatti il prologo era solo in inglese ed altre lingue, come molti degli anime su Gundam presenti nel canale ma l'apertura verso l'occidente è sempre maggiore ed ora arriva anche il supporto per il nostro paese.


Chi volesse iniziare a seguire la serie, che non ha collegamenti diretti con i precedenti Gundam Build e quindi godibile da tutti, può farlo iniziando dal prime episodio Welcome to GBN nel player sottostante...




Questi primi cinque episodi sono molto introduttivi e nelle anticipazioni del sesto si vede entrare in scena quello che a giudicare dalla sigla sarà l'ultimo del team del protagonista quindi direi che da metà mese in poi inizierà la vera main story legata ai cattivi del Mass Diver.
In Giappone ancora prima del lancio della serie erano stati annunciati i model kit e me ne devono arrivare diversi e giusto questo mese il Gundam 00 Diver, dato che in realtà la prima uscita su cui sto già lavorando è il Gundam Age II Magnum del campione visto nel prologo, ed il design di queste varianti non mi dispiace affatto.


Lo stile dei Gunpla Builder unito al mondo virtuale tipo SAO è un ottima idea per fare avvicinare anche chi di Gundam conosce poco o niente ma può apprezzare questa storia su dei ragazzi che giocano in un mondo virtuale con i loro avatar dove possono usare anche i robottoni che si costruiscono nel mondo reale con i modellini.
Il fatto che per adesso a parte i due ragazzini e Mono, la mia preferita di cui ho preso anche il Petitguy Chara, non si siano visti gli altri giocatori nel mondo reale e che vadano ad affrontare una minaccia per questo MMO mi ricorda .Hack che a mio avvisto ha creato il genere facendo passare un passatempo virtuale per qualcosa di epico.


Il character design non è male anche se un po stereotipato mentre le animazioni ed i disegni sono un po altalenanti, sicuramente non curate come Iron-Blooded Orphans, ma decenti e con poca CG che invece in altri anime robotici ha preso il sopravvento.
Con il fatto che è un sub ita gratuito e legale lo consiglio davvero a tutti, amanti di Gundam e non, perché anche se nasce per vendere babbaccetti si sta rivelando un buon anime d'intrattenimento.
Dentro c'è un po di tutto, soprattutto commedia e quell'eroismo Brave che contraddistingue i protagonisti ragazzini degli anime e si mi sta piacendo un sacco e vorrei vederne uno al giorno.

Commenti