Judge Eyes PS4 unboxing ed aspettative


Ho dovuto aspettare e patire il disagio perché dopo l'incidente di Pierre Taki in Giappone hanno ritirato dal mercato Judge Eyes, o Project Judge o Shinigami no Yuigon poi ribattezzato in occidente se mai uscirà in Judgment o come volete chiamarlo, ma finalmente è nelle mie mani.
Alla fine non l'ho pagato neanche tanto di più anzi con il buono sconto che avevo sulla baia alla fine è stato abbastanza economico per un gioco giapponese import che sta svanendo dal mercato e su cui nutro grandi aspettative.


Però prima parliamo un po del gioco in questo unboxing frettoloso e dettato dal cuore, infatti Judge Eyes è il nuovo gioco del team Ryu ga Gotoku Studio che come si intuisce dal nome hanno dato vita alla serie Yakuza.
Si tratta però del terzo spin off scaturito dal brand e sebbene mantenga molte delle tematiche e delle meccaniche di gioco, Takayuki Yagami è un investigatore che indaga su una serie di omicidi nella stessa Kamurocho già conosciuta con Kazuma.


SEGA ha puntato molto su questo nuovo gioco dopo l'apparente chiusura del ciclo dedicato appunto a Kazuma Kiryu e sebbene non sembri voler continuare per adesso questo brand parallelo si vedeva già da subito la cura superiore riposta nella produzione.
A differenza di Kenzan ed Ishin che propongono uno spin off ambientato nel passato con un cast visivamente simile ma ispirandosi appunto alle storie di Musashi Miyamoto e Ryoma Sakamoto qui lo svolgersi degli eventi è quasi parallelo a dimostrazione che il brand può dare ancora tanto.
Sorvolando completamente su Dead Soul che non esiste questo è il primo gioco moderno che cerca di rinnovare senza stravolgere.


Le immagini che vedete qui sopra sono dell'opuscolo, chiamarlo libretto sarebbe eccessivo, che è dentro la confezione e spiega appunto i personaggi principali tra cui quello vestito di bianco che è appunto modellato su Taki e per cui il titolo diventa così difficile da trovare.
La cosa su cui ho riflettuto solo adesso è che potrebbero non esserci gli aggiornamenti ed i DLC attivi visto che sembra lo abbiano rimosso pure dal PSN asiatico e ciò sarebbe una gran scocciatura.


Sostanzialmente i titoli di Ryu ga Gotoku / Yakuza non avevano grandi patch ma più che altro DLC gratuiti rilasciati ogni settimana post lancio per avere nuovi oggetti e bonus, quindi non averli per un casino puramente d'onore orientale mi skazza parecchio e mi auguro di avere qualche extra anche per i salvataggi delle nuove remastered e dei Kiwami ma lo scoprirò solo questa sera.
Intanto nell'ultima pagina si vedono elencate le nuove opzioni ad uso di Yagami che può pedinare i criminali e scassinare serrature, cosa utile dato che l'ambientazione per quanto riciclata è molto più esplorativa soprattutto nell'interno con stanze ed uffici all'interno dei palazzi prima solo di facciata, ma anche il nuovo sistema di mosse non mi dispiace.
Adesso gran parte del menù è focalizzato nello smartphone ed ho già visto che le mosse speciali, le vecchie rivelazioni, si ottengono inquadrando il QR di certi poster con l'apposita app in game ed il combat system mi sembra molto dinamico e versatile.
Ora quindi ho una scimmia pazzesca di giocarci e nonostante sia tutto in giapponese non sono scoraggiato, visto anche che la versione europea avrà delle modifiche e forse censure, anzi VOGLIO proprio gustarmelo alla cieca per goderne al meglio.

Commenti