Il season pass di DOA e come non andrebbero fatti


Diciamo chiaramente nessuno compra Dead or Alive per l'incredibile trama o il suo gameplay, che comunque è validissimo come ho provato in anteprima, eppure il titolo Tecmo Koei si è ritagliato una grande fetta di appassionati che sono totalmente immuni al fattore season pass dper i mille DLC almeno sino ad ora.
Infatti a questo giro ed a un solo giorno dal lancio sul PSN è chiaro che le cose sono cambiate soprattutto che i fan non vogliono più essere mucche da mungere.
Che Dead or Alive 5 sfiori la truffa con oltre 1000 euro di DLC per costumi totalmente inutili i fan potendo scegliere i costumi da coniglietta sexy donna emancipata anche singolarmente hanno sempre chiuso un occhio aprendo così la strada al male.


Per Dead or Alive 6 infatti l'unico contenuto disponibile al moneto, che da già l'accesso a Nyotengu e diversi costumi, è appunto il season pass che avrei comprato anche volentieri se non costasse 89.99!!!
In molti si sono lamentati dei DLC di Street Fighter V ma li almeno c'è la possibilità di comprare solo i personaggi o i costumi, ed anche usare i soldi in game guadagnati giocando, Tecmo invece costringe il giocatore a spendere più del gioco e senza la possibilità di scegliere cosa oltremodo sbagliata.
Infatti già per Soul Calibur V ho optato per comprare solo i personaggi tralasciando il pass che comprende anche le personalizzazioni che non interessano così da risparmiare ma qui invece non posso farlo e spero che a breve le cose cambino visto che in molti si stanno lamentando.
Personalmente non apprezzo questa scelta commerciale e se usciranno i personaggi singoli comprerò solo quelli invece che tonnellate di costumi che tra l'altro non mi piacciono neanche tanto.
Trovo davvero scandaloso che abbiano fatto una porcata del genere per incassare il più possibile in anticipo dato che i contenuti concreti sono alquanto esigui ed aspetto solamente l'introduzione di Mai Shiranui da Fatal Fury che è l'unica cosa aggiuntiva che davvero bramo.

Commenti