Annunciati i Decepticons di Transformers Siege!


Si è tenuto da poco il New York Comicon ma non voglio parlare di fumetti o vari panel presentati ma bensì dell'annuncio che aspettavo con ansia ovvero i Decepticons di Transformers Siege.
Infatti la wave 1 aveva solo Autobot tra le sue fila e quindi al War for Cybertron sembrava combattuta da chi gli piace vincere facile ma adesso le cose sono equilibrate.
La cosa che preferisco di questa nuova linea di giocattoli è il design ispirato ai vecchi G1 ed al videogames War for Cybertron a cui questi cattivoni si ispirano parecchio ma vediamo in dettaglio.




Messi così nell'esposizione fanno davvero la loro figura e non hanno nulla da invidiare agli showcase giapponesi ma vediamo nel dettaglio cosa comprenderà questa line up.
Partiamo dai più piccoli che francamente non mi ispirano molto, Blowpipe con il suo nome da film zozzo anni ottanta è infatti il massimo della tristezza.


Non a caso ha la faccia con l'espressione triste da emoticon tarocca ma il peggio è che si trasforma in una pistola per i deluxe class davvero troppo simile a Fire Drive ed anche qui la trasformazione è semplicemente piegare le gambe all'indietro ma con l'aggravante di avere il perno a vista sul torace a differenza della controparte Autobot.



Invece per quanto piccoli e risibili Stormcloud e Wispher risultano accattivanti come tutti i robot che si trasformano in aerei.



Situazione leggermente diversa per il deluxe class Skytread che è composto da un aereo di medie dimensioni che si combina con il carro armato ed anche se non ricordo questo personaggio nella serie classica il gimmick ed il design non mi dispiacciono.



Naturalmente il mio amore però va a Starscream che in questa versione si trasforma in astronavicella triangolare come nel primo episodio della serie.
Mi piace davvero un botto e sono alquanto deluso dal fatto che dal negozio giapponese dove faccio i preorder per il materiale Takara Tomy non sia a catalogo ma ciò è successo anche ad alcuni Autobot della wave 1 presentati solo adesso.
Quindi non so se prendere la versione Hasbro quando uscirà ma almeno questo non sembra un tocco di plastica come quello Power of the Primes anche se è un po troppo squadrato per i miei gusti.



Spesso preferisco le linee morbide per i robottoni ma Soundwave può fare quello che vuole con il suo design sempre troppo bello.
Non a caso è uno dei miei Decepticons preferiti e naturalmente non c'è ancora la versione giapponese ma anche se si trasforma in una nave volante davvero brutta, che fa il verso alla SDF-1 di Macross, lo VOGLIO assolutamente!



Discorso analogo per Megatron che è un must per due motivi, è incredibilmente fedele alla versione G1 come robot ma diventa un carro armato fantascientifico come veicolo.
Diciamo che quel pistola di Megatron faceva quasi tenerezza come cattivone ma ho sempre desiderato il leader dei Decepticon in una versione che non fosse ridicola.



Reflector invece è un altro personaggio di cui ho solo vaghi ricordi e che in questa sua incarnazione oltre a diventare macchina fotografica cerca di salvare la situazione diventando un laser molto brutto.




Ma il vero eroe è il voyager class di Shockwave che per anteporsi ad Ultra Magnus ha subito un notevole upgrade con un velivolo personale che oltre fargli da supporto gli permette di agganciarsi e diventare gigante.



Il super robot con i cannoni nei piedi e nelle mani, ma una a pugno chiuso per l'autoerotismo gliel'hanno lasciata, non mi dispiace ma impazzisco per la forma astronave corazzata con il cannone ad onde moventi sul davanti ispirato alla Yamato.
C'è anche una trasformazione intermedia che non è un gran che e già mi sono dilungato parecchio per promuovere questi splendidi giocatoli per nostalgici.

Commenti