Getter Robot Devolution The Last 3 Minutes of the Universe


Se Nagai non sforna un nuovo Mazinga oppure una nuova versione di Devilman sappiamo che non è felice perché lui ama i suoi vecchi personaggi e campa di quelli.
Purtroppo i burrascosi litigi con gli eredi di ken Ishikawa hanno primato i fan di nuove versioni di Getter Robot per diverso tempo ma adesso la situazione si è sbloccata ed arriva anche in Italia il nuovo manga che ha visto la luce nel 2015 e ci propone un reboot modernizzato del The Last Day.
Infatti il sottotitolo inneggia The Last 3 Minutes of the Universe che considerando il tempo per un Getter Change direi che è un po pochino per salvare tutto l'universo ma parliamo del manga adesso.



La realizzazione dell'opera è stata affidata a Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, che hanno fatto già coppia nel reboot di Ultraman, e quindi dimenticate il vecchio design e preparatevi ad Evangelion 4.0 e non solo.
I personaggi base rimangono simili alle controparti vintage anche se Ryoma va a scuola e Michiru fa subito una brutta fine e forse quello cambiato maggiormente è il professor Saotome che è più vicina alla controparte posseduta di The Last Day.


I disegni sono spettacolari ed il nuovo design del Getter mi piace un sacco e si sposa benissimo con le pannellature di Mazinger Z Infinity quindi spero che ci facciano anche dei model kit a breve.
Chi non ha mai letto la Getter Robot Saga difficilmente capirà a pieno questa nuova opera che è trainata soprattutto dal fascino e dalle situazioni delle serie precedenti anche se cerca di essere un nuovo inizio.
Il primo numero non è affatto male e spero solo che J-Pop pubblichi velocemente gli altri così da sapere come continua perché da amante delle opere di Go Nagai sono rimasto affascinato da questo Getter moderno che consiglio a tutti gli amanti dei robottoni.

Commenti