La serie nasce nel 2012 ed è composta da cinque volumi che Star Comics dovrebbe stampare mensilmente a partire da marzo, il primo è in uscita adesso, e vede la storia classica di Devilman rivisitata e modernizzata ma non come la serie di Netflix di cui devo ancora trovare le forze per parlarne e presenta il punto di vista di Miki e tante altre novità.
Infatti sebbene lo svolgersi degli eventi cardine segua quello classico ci sono un sacco di personaggi Nagaiani che non erano presenti nell'opera originale e le paturnie di Miki su quello che fa Akira mentre scompare per combattere i demoni mi fa sbellicare.
Tra l'altro il tratto di Takato per quanto classico si sposa bene con quello sporco del Nagai anni settanta con quel giusto mix di epicità, umorismo e erotismo che contraddistingue l'autore nipponico che ha fatto tanto per il mondo degli otaku moderni.
Insomma questo Grimoire non un semplice spin off ma un nuovo modo di leggere le avventure di Devilman mantenendo gli stessi concetti originali e da grande fan di Go Nagai non potevo che bramarlo ed adesso esce in Italia con appena cinque anni di ritardo ma meglio che niente quindi leggetelo.
Commenti
Posta un commento