Il Gundam della domenica - il tris di Momo parte 2 - Chara Gguy Momo


Seconda trance del tris di Momo con uno splendido petitchara con la faccina di Momokachan che è semplicemente adorabile.
Dopo il Momo Haro della settimana scorsa ora tocca alla sua versione orsetto che appare giusto in qualche fotogramma di un episodio di Gundam Build Divers dove vanno al festival delle Force con tematica orsetti e pucchosità.


La componentistica è la solita della linea con la possibilità di mettere volendo anche la testa d'orso cosa che non mi dispiace.
I molti adesivi servono più che altro per gli occhi con le diverse espressioni e la facilità di montaggio è ottimale anche senza attrezzi specifici.


Basta poco sforzo per separare i pezzi dai runner visto che i gate sono piccoli e lasciano pochi segni sui pezzi e comunque sono facili da mascherare.



Una particolarità del modello è la coda di capelli rosa che grazie al doppio snodo risulta orientabile anche se quasi non si vede di fronte.


Però il fatto che ci sia e quindi non si tratti solo di un repaint di Funina orsetto mi fa tornare a sperare nella Bandai, poi vedo la notizia dei nuovi Myth Cloth per l'anniversario e vedo che sono solo dei repaint e piango nuovamente.


Se la testa è la parte più caratteristica del modello, che rende davvero bene con le diverse sfumature di rosa ed un po di marker per il rossetto, non si può dire che il resto sia diverso ma ormai ne ho montati così' tanti di orsetti che vado ad occhio chiuso.



Faccio giusto qualche panel line per le varie righe che sono del tutto opzionali per un modello del genere ma personalmente apprezzo ed ecco fatto.
Tempo di realizzo un quarto do'ora bello sciallato con cui mi sono davvero rilassato a montare questa deliziosa meraviglia.


Come al solito la sera di questi piccoli kit è sorprendente dato che ricreano perfettamente le linee tonde e graziose degli orsetti ed anche se sono schifati da molti modellisti restano dei gran bei pezzi da avere in collezione.


Oltre alla basetta sono disponibili il sedile e lo snodo per mettere i Petit su molti HG al posto del back pack classico e la mano sostitutiva per i Beargguy quindi si tratta di un model kit molto versatile in fatto di posabilità e kitbash estemporanei.
Momo si sta rivelando un ottimo personaggio anche nella serie e prende sempre più spazio nel mio cuore quindi sono felicissimo di avere queste piccole meraviglie rosa.

Commenti