Il Gundam della domenica - il tris di Momo parte 1 - Momo Haro


In questa domenica uggiosa di meta giugno, si giugno e piove perché ormai il calendario è solo una serie di numeri e forse tutti quei film sui disastri climatici avevano ragione, cosa c'è di meglio che stare sotto le coperte a guardare anime e fare modellismo.
Avrei voluto anche giocare alla play ma ultimamente rompe le scatole quindi rilassiamoci con il bellissimo Haropla dedicato a Momoka.


Infatti dopo il sorprendente Haro Basic Green tocca alla versione Momo finire tra le mie mano, si tratta di una variante dedicata a Momoka di Gundam Build Divers e cambia non solo il colore ma anche la parte superiore con tanto di orecchie da gatto orientabili.
Per il resto la costruzione è sempice  enon richiede attrezzi ne colla come specificato sulla confezione dato che si tratta di un easy build davvero ottimo e performante.



In questo caso non sono stato a colorare i meccanismi interni ma ho voluto comunque metallizzare gli occhi così da farli risaltare maggiormente.



Dato che Bandai come al solito ama il repaint sono ormai troppi gli Haropla in commercio ma oltre a quello base mi attirava solo questo di Momo ed ho fatto bene a comprarlo.
Le orecchie sono un tocco di stile e grazie ai perni sono orientabili e possono essere piegate conferendo così al pezzo un ottima posabilità.


Con un po di panel line per la bocca il tutto è pronto in pochi minuti e ringrazio davvero chi ha pensati di creare queste piccole meraviglie.




Mani e piedi si completano facilmente anche se a palla mi piace un casino con le orecchie da gatto, Haro almeno inizialmente era la mascotte di Gundam ma poi ha avuto un ruolo sempre più secondario tanto che in alcune serie si vede appena ma per me è meglio di tanti altri robottini frangimaroni che hanno creato i giapponesi.


Anche qui nella basetta è possibile stipare i pezzi non utilizzati ed è un altra grande molto apprezzata dai fan cose che gli ingegneri che lo hanno progettato sono riusciti a mettere con eleganza e stile.
Infatti ormai ho scatole e scatole di pezzi aggiuntivi o parti superflue ed almeno questi Haropla sono autosufficienti per tenere i propri pezzi e ne sono contentissimo.


Questo è il primo del mio tris di Momo ovvero i tre kit dedicati al personaggio usciti ed arrivati tutti insieme così da potermi sbizzarrire con la pucchosità di questo personaggio e le sue incarnazioni Gunpla.
Mi sono divertito parecchio a creare questo piccolino e fa già parte di tante idee per i photo setting che vorrei realizzare ma di questo parleremo quando avrò un po di tempo.
Se cercate qualcosa di divertente e facile da costruire gli Haropla fanno sicuramente per voi, semplici ed economici ma dal grande impatto visivo, ed in rete si trovano già decine di custom davvero degne di nota perché Gunpla vuol dire libertà e la gente si sbizzarrisce con la creatività che queste piccole palle possono dare creando dei piccoli capolavori.

Commenti