Le fiere del fumetto di luglio


L'estate è finalmente arrivata e con essa il tempo libero degli studenti e la voglia di divertirsi, ecco dunque che nel momento di maggiore libertà ci si trova spesso a non avere stimoli per fare cose nuove.
Purtroppo i grandi giochi usciranno tutti da settembre in poi ed a luglio/agosto i titoli validi sono pochi ma per fortuna ci sono state parecchie uscite interessanti a giugno.
Quello di cui volevo parlare però sono invece le fiere del fumetto del cosplay che negli scorsi mesi sono state numerose ma adesso diminuiscono notevolmente e sono concentrate in due date soltanto.



Giovedì 17 - Domenica 20 Luglio - Ore 17-24  Rimini Comix - P.le Federico Fellini, Rimini
Info: http://www.riminicomix.it/


Venerdì 25 - Domenica 27 - Vinadio Comics Festival - Forte di Vinadio (Cuneo).
Info: http://www.comicslovercollector.com/vinadiocomicsfestival2014/


Venerdì 25 - Domenica 27 -  Vinci Comics - Centro storico, Vinci (FI). 
Info: www.festaunicorno.com

Certamente la tappa di rimini è importante ma è una fiera strana perchè molto isolata dal resto della città, che sembra non accorgersi che esista viste le altre svariate attività presenti ma vorrei anche sponsorizzare la Festa dell'Unicorno che da semplice sagra medioevale è diventata un punto di riferimento per varie attività ed il cosplay.
Diciamo quindi che anche se durano vari giorni questi eventi si raggruppano in soli due weekend, tra l'altro consecutivi, ma come spesso accade preferisco la qualità alla quantità e se fosse possibile sarebbero da visitare tutte e due.

Commenti