Novità in uscita a giugno per PS4


Tutti si stanno lamentando che per le nuove console stanno uscendo pochi giochi ma devo dire che giugno sarà un mese ricco di titoli ed alcuni anche interessanti che personalmente bramo giocare durante l'estate.
Si tratta quasi sempre di titoli cross gen e non sviluppati appositamente per PS4 ma ormai non ha senso prendere un gioco per la precedente console se è disponibile anche per le nuove.
Ecco i titoli che stanno per uscire ed un piccolo commento in merito, parlo solo della Playstation perché non posseggo la One e per adesso tralascio le uscite PS3 di cui magari parlerò in un altro post, diamo quindi un occhiata a cosa esce...

6 giugno - Murdered Soul Suspect


Si tratta di un gioco dalle tinte noir che vede un detective fantasma cercare indizi e risolvere crimini sino a riuscire a trovare il proprio assassino, le meccaniche digioco promettono di essere interessanti e strizzano l'occhio alla parte investigativa di L. A. Noir quindi è uno dei titoli della mia lista must buy.

13 giugno - The Elder Scroll Online


Il nuovo Elder Scroll è atteso con ansia da milioni di giocatori ma personalmente vista la sua componente only online non mi attira molto anzi penso che lo eviterò visto il canone mensile per giocare ed il poco tempo che avrei da dedicargli.
Inoltre il gioco "base" costerà prezzo pieno a differenza di A Realm Reborn e quindi anche solo per provarlo è una spesa eccessiva e passo oltre.

19 giugno - EA Sports UFC


Personalmente è uno dei titoli che attendo con maggiore interesse, non solo si tratta di un ottimo gioco di lotta visto il suo predecessore, ma conterrà come bonus il leggendario Bruce Lee ed il solo pensiero di fare un campionato UFC con la leggenda mi manda in estasi.
Inoltre esce poco dopo il mio compleanno e come regalo ci sta tutto.

19 giugno - Le Tour de France season 2014


Sempre il 19 esce un altro titolo per gli amanti dello sport ovvero il nuovo Tour de France che per gli appassionati delle due ruote, senza motore, è un must buy ma io passo.
I precedenti titoli non mi avevano entusiasmato e posso farne a meno ma per un fan del ciclismo può essere un ottimo acquisto.

20 giugno - Moto GP 14


Il nuovo Moto GP esce prima dell'estate per non scontrarsi con gli altri giochi di guida in uscita per ottobre e quindi potrebbe essere un valido acquisto per passare i mesi estivi.
Su PS3 ho preferito di gran lunga la serie di SBK ma adesso la licenza del motomondiale è passato proprio ai ragazzi di Milestone e potrei farci un pensierino come usato.
Per gli appassionati è un altro gioco obbligato per passare bene l'estate.

27 giugno - Sniper Elite 3


Ambientato in Africa del Nord durante la seconda guerra mondiale il nuovo Sniper Elite promette maggiore personalizzazione dello stile di gioco a seconda delle scelte del giocatore e farà la felicità di chi vuole giocare stealth e pianificare complesse missioni da concludere con un sol colpo ben piazzato.
Ho apprezzato questa serie ma anche questo lo aspetterò usato dopo l'estate.

27 giugno - Transformers The Dark Spark


Purtroppo la mia passione per i Transformers mi ha fatto fare scelte discutibili, come vedere i nuovi film e certe serie animate e naturalmente comprare i giochi del film, e quindi sono interdetto per questo nuovo titolo che presenta da un lato il design classico nelle ambientazioni su Cybertron e quello del film in quelle moderne.
Insomma è un gioco che mi potrebbe piacere solo a metà e diciamocelo la giocabilità dei predecessori non era ottima quindi ho forti dubbi su quello che ne verrà fuori da questo mix.

27 giugno - Oddworld: Abe's Oddysee New 'n' Tasty


Il nuovo Oddworld non è proprio un remake ma le notizie a riguardo sono alquanto contrastanti e spero vivamente che non venga rimandato ancora perché lo attendo con ansia.
La serie mi è sempre piaciuta ed un nuovo titolo è benvenuto sia su console di nuova generazione che su quelle vecchie ma basta che esca.

Insomma mi sembra che di titoli ce ne siano un bel po e per tutti i gusti senza contare quelli in uscita sul Playstation Store e le offerte Plus di giugno che includono lo stupendo Trine 2, si tratta di una bella spesa prendere tutti i titoli che mi interessano ma lo farò volentieri per passare una bella estate videoludica in attesa dei titoli natalizi.

Commenti