Prime impressioni su Sonic Frontiers

 
Anche Sonic Frontiers mi è arrivato con parecchio ritardo ma l'attesa è stata ampiamente ripagata da un gioco ben sopra la medio, non un capolavoro ma un titolo degno del nome Sonic, perciò ancora più di prima non capisco i detrattori che si lamentavano senza neanche aver provato il gioco.
Essere un fan vuole anche dire credere nei nuovi progetti dei brand che amiamo e non semplicemente lamentarsi per ogni cosa che non ci piace perciò ecco le mie prime impressioni su questo nuovo platform 3D del porcospino blu.
Penso che molti fanboy siano stati galvanizzati dall'aver vinto la diatriba sull'Ugly Sonic del primo trailer del film di Sonic di cui anche io mi ero lamentato ma a ragion veduta e non semplicemente per criticare qualcosa che non mi piaceva.
Quindi ecco il mio gameplay in 4K con le fasi tutorial e le mie prime impressioni su un platform che è certamente meglio di titoli basilari come Paw Patrol o l'uso della licenza dell'Era Glaciale per fare un gioco su Scrat che non è divertente.




Per adesso l'unico vero difetto che ho percepito è la mancanza di una colonna sonora adeguata, le musiche di Kronos Island sono davvero moscie e ripetitive, ed appena avrò più tempo per giocare dato che lo alterno a God of War Ragnarok spero di sentire un miglioramento.
Però già così lo trovo molto più performante ed in linea con il personaggio di titoli come Sonic Unleashed o Sonic Force.
Certamente non è il capolavoro che i fanboy volevano ma onestamente la serie ha sempre avuto alti, pochi, e tanti bassi a differenza delle saghe concorrenti e dopo la rivoluzione di Sonic Adventure sul Dreamcast il brand non ha mai saputo rinnovarsi a dovere venendo battuto dalla qualità e dalle innovazioni di titoli come Jak e Daxter o Ratchet e Clank su PS5 che è ancora uno dei platform migliori degli ultimi anni.
Insomma già adesso posso dire che non è un capolavoro ma le meccaniche più adulte, prese in parte da Zelda e Shadow of the Colossus, mi hanno dato un buon feeling e dopo aver provato con il Plus diversi giochi alquanto mediocri Sonic Frontiers non è certamente una delusione.

Commenti