Ratchet e Clank Rift Apart un grande platform su PS5

 
Inutile dire che sono un grande estimatore del lavoro di Insomniac, ben prima che tutti impazzissero per Marvel Spider-Man, e quindi diventato un possessore di PlayStation 5 non potevo esimermi dall'avere il meraviglioso nuovo capitolo di Ratcher e Clank.
Si tratta in generale di un platform tecnicamente e visivamente eccezionale con un ottimo gameplay che riesce a catturare l'attenzione del giocatore ed una narrazione divertente e scorrevole perciò a mio avviso è uno dei must buy della PS5 e questa è la mia recensione.




Il video è un pò confusionario e certamente mi dilungo in aspetti poco essenziali ma se già LEGO Star Wars La Saga degli Skywalker mi aveva magnetizzato allo schermo, e lo sta facendo tutt'ora dato che è lunghissimo, questo nuovo capitolo di Ratchet porta avanti la trama principale e propone nuove meccaniche e vecchie conoscenze così da farci sentire subito a casa anche se adesso è arredata molto meglio.
A differenza del remake di sei anni fà che riproponeva l'inizio della saga qui ci si ritrova dopo gli ultimi capitoli canonici della PS3 ma la narrazione non lo fà pesare anzi anche i nuovi fan della serie potranno apprezzare appieno il gioco senza doversi recupera i titoli precedenti, anche se lo consiglio perché sono stupendi anche se i primi restano i migliori, perciò davvero tutti possono divertirsi con questo platform shooter dal grande carisma.
La difficoltà è tarata verso il basso e volendo si può essere letteralmente invincibili in combattimento cosa che farà la felicità dei Trophies Hunter e regala un esperienza di gioco rilassante.
La longevità non è altissima ma come per Uncharted e God of War la trama tiene incollati e dopo la fine ci si può dedicare a recuperare le sfide lasciate indietro anche se per puro divertimento è meglio farle subito.
Insomma era da tempo che non provavo un platform così appagante e divertente quindi lo consiglio a tutti senza riserve dato che si tratta di uno dei titoli esclusivi più meritevoli della PlayStation 5.

Commenti