Tante, troppe news da San Diego


Quest'anno come sempre stanno annunciando un sacco di cose al Comicon di san Diego ma come per altre fiere del fumetto l'attenzione delle grandi masse è incentrata anche se non di più sui panel delle serie televisive e dei film che stanno per arrivare così ecco un botto di nuovi trailer del Doctor Who, delle TMNT alle Ben 10, dei un reboot di Streghe che non avevamo mai chiesto e tante altre cose...
Iniziamo con il Dottore o ferse adesso bisognerà dire Dottoressa, almeno nella versione italiana, perché il primo trailer con Jodie Whittaker che non è vicina alla morte come nel finale dello speciale ed un po di companion per questa stagione che non ho ancora capito se sia un bene o un male per la serie della BBC.




Come al solito sono intrigato, soprattutto dall'assenza di Moffat alla direzione, e certamente lo guarderò anche se continuare ad oltranza non è sempre un bene.




Dopo i disastrosi eventi o meglio non eventi cinematografici della DC che sembrano barzellette fatte male ecco saltare fuori un nuovo progetto per la televisione che dovrebbe sfociare in un servizio on demand di cui non ho capito molto nei siti inglesi ma che finalmente sembra aver preso la piega giusta.
Infatti a differenza dello scanzonato The Flash e di quella cosa mimmissima di Supergirl che aiuta a montare i mobili dell'IKEA questi Titans cercano di discostarsi il più possibile dai cartoon umoristici presentando un tono dark e violento con tanto sangue e cattiveria metropolitana.
Purtroppo il rischio è che vada a prendere la fetta sbagliata di pubblico e già New Mutants è stato ridimensionato dalla Disney quindi vedremo perché ormai la DC fa un flop dopo l'altro in live action finendo per snaturare i personaggi che amiamo pur di fare rimanere a galla lo show.




Sempre meglio però di queste Streghe scappate di casa perché se negli anni 90 Charmed si contendeva le attenzioni del pubblico lottando con Buffy l'ammazzacose adesso essere patonze new age è solamente ridicolo e fa tanto wicca del sabato sera e questo trailer non mi ha certo fatto cambiare idea.




Invece un nuovo Teenage Mutant Ninja Turtles animato non mi dispiace dato che le ultime serie nonostante il design mutevole e stilizzato sono state piacevoli da vedere anche se ormai Nickeldeon le sta trasformando in una nuova versione di Ben 10 con questo design minimal ed i colori supersaturi.
Lo stile delle animazioni e l'azione vista nel trailer mi ricorda anche Samurai Jack ed in fondo questa ascesa potrebbe rivelarsi intrigante quindi mi segno di guardare anche questo mentre Iron Fist stagione due penso proprio che lo potrei evitare.




Che la fantasia è finita ormai si sa da anni come ci ricorda Square-Enix con la sua saga di punta ma trasformare in telefilm ogni cosa fatta da Gaiman sta diventando la norma quindi ecco arrivare anche Good Omens e chi ha letto il libro scritto a quattro mani con Terry Pratchett sa cosa aspettarsi anche se la denominazione stagione uno mi fa storcere il naso.
Basta però la presenza di David Tennant nei panni di Crowley per farmi venire voglia di vederlo, ci sarebbe anche da parlare di Voltron season seven e della seconda Star Trek Discovery dopo un finale WTF senza contare il nuovo Ducktales che devo ancora finire di vedere eppure il post ormai è diventato lunghetto e se riuscirò ne parlo un altra volta così come di Evangelion 3.0 + 1.0 che vedrà la luce nel 2020 quindi c'è tempo.

Commenti