Hellblazer incontra Books of magic


Uscito tra il dicembre del 1997 e gennaio 1998 questa miniserie in due numeri scritta da Paul Jenkins e disegnata Paul Lee arriva solo adesso da noi in un singolo volume grazie a RW Lion che è sempre più sporadica nelle sue uscite.
Il dualismo tra Tim Hunter e John Constantine è sempre stato presente ma qui viene messo nuovamente alla prova quando il giovane mago trova una capsula temporale sepolta da un giovane Constantine che ancora non era il personaggio travagliato che noi tutti conosciamo.


Si tratta di un volume unico molto interessante che farà piacere ai fan di entrambe le saghe e sebbene non sia un punto d'inizio per i nuovi lettori è comunque leggibile anche con solo un infarinatura dei personaggi coinvolti.
Magari può anche far conoscere a nuovi lettori il magnifico Books of Magic che a differenza di Constantine non è molto conosciuto dalle masse.
Se lo trovate non esitate a prenderlo perché sia i disegni che la storia sono di alto livello e riescono ad incantare anche i lettori più smaliziati.

Commenti