Chopper Robo Super 03 Horn Dozer un vero gioiello


Altri modellini da fare ed altro tempo passato divertendosi con un hobby che apprezzo sempre di più, certamente mi sta rendendo un nerd fuoriforma ma l'appagamento spirituale non ha prezzo e sarà per questo che Budda è pacioso e cicciotello invece che palestrato.
Insomma a costruire questi piccoli Chopper mi sto divertendo un sacco ed è quello che conta anche se passo le serate chiuso in casa, al fresco bevendo cose buone e mangiando frutta, invece di uscire al caldo in mezzo alla gente che trovo sempre più insopportabile.


Sarò illuminato, o schizzofrenico, ma in soli quattro sprue di piccola taglia c'è racchiuso tutto un mondo di meraviglie che adoro esplorare.
A differenza del precedente set Heavy Armor che si era rivelato poco performante sia da costruire che stilisticamente l'Horn Dozer è un mezzo davvero carismatico.



Così come il suo piccolo Chopper bolscevico con il cappello di lana e la sciarpa gialla, dettagli che vanno colorati dato che c'è solo un adesivo per il cappello frontale ma non per il retro, ed una volta finito è un piccolo tesoro nella mia mano.



Come sempre le altre foto sono venute male, complice un telefono che ormai è agli sgoccioli della sua vita anzi è già in pensione e continuo a sfruttarlo, così il Chopper seduto lo saltiamo e continuiamo con la costruzione del corpo principale e dei cingoli.
Si tratta di pochi pezzi da abbinare, sono già ben sagomati e dettagliati, quindi basta qualche panel line e tutto è a posto.



Gli adesivi con il simbolo della croce in questo terzo set sono pochi per mia fortuna e quindi si procede veloci con la costruzione.
Basta aggiungere qualche altro pezzo ed il gioco è fatto, nonostante questa poca mobilità essendo un carro armato mi piace un casino e l'aspetto è davvero ottimo.



Il portellone posteriore ed il cannone, con l'adesivo bianco per la striscia, sono una delle poche parti mobili del mezzo ma il cannone servirà anche in modo inaspettato per la trasformazione ed è veramente ben fatto.


L'ultimo tocco sono le corna, con spuntoni retrattili e stacco per poterle allungare, che rendono il mezzo tamarro aggressivo ma anche incommensurabilmente bello.
Mi è piaciuto molto l'uso di diverse plastiche, non solo per la colorazione ma anche per le loro consistenza e quindi l'Horn Dozer si monta che è un piacere.


In poco tempo si assembla un piccolo gioiello che anche se non fosse trasformabile resterebbe comunque un ottimo model kit da vedere e mettere in collezione.
E' stato divertente da costruire e nonostante le piccole dimensioni è un gioiello di stile, in un certo senso nostalgico mi ricorda la forma del Daitarn 3 carro armato, e lo trovo davvero un pezzo spettacolare.
Questi Chopper Super Robo sono poco diffusi ma invece andrebbero presi tutti ed amati perché meritano davvero tanto e l'Horn Dozer ne è la prova.



POST CORRELATI:
Chopper Robo Super 01
Chopper Robo Super 02

Commenti