Chopper Robo Super 02 Heavy Armor


Eccoci a costruire o meglio recensire il secondo set del Chopper Robo Super della Bandai, un model kit alternativo dedicato a Chopper in veste di pilota di mezzi componibili in un Super Robot, ed il Heavy Armor che andremo a vedere oggi è forse il pezzo meno interessante di tutta la linea.
Si tratta infatti di un mezzo che tradisce subito la sua funzione ed ancora peggio non è stiloso ne interessante come pezzo singolo a mio avviso.


Con questo si passa alle scatole di piccole dimensioni ed infatti gli sprue all'interno sono solamente tre, più un clear part per la cupola, e sebbene il pezzo sia abbastanza grande e mobile non è per niente difficile da costruire.



Si parte con la costruzione del mini Chopper con la sua tuta da lavoro ed il cappello da minatore, che fa tanto nemico di Mega Man, ed una volta imparato a costruirne uno si fanno tutti in scioltezza.



I corpi infatti sono uguali e cambia solo il tema del vestito mentre per questo set bisogna dire che la seconda faccia è molto diversa dalle altre ma però a me quell'espressione con i denti digrignati proprio non mi piace.



La costruzione del Heavy Armor è semplice e veloce con parti ad incastro che costruiscono l'ossatura del Chopper Robo Super e per questo è molto solido e compatto.
Le ruote come per il Guard Fotress hanno quegli adesivi bucati che mi vengono parecchio male e tra l'altro non ruotano davvero per non rischiare che il pezzo voli giù dalle mensole.



Il corpo principale è quindi il sostegno delle spalle ed a vederlo così nonostante le rifiniture non mi dice proprio nulla, è anonimo e senza scopo.



Le braccia invece sono davvero belle e restano le stesse anche dopo la trasformazione, che consiste nel ruotare il torso all'insù per attaccare il terzo modulo.
Anche qui ci sono degli adesivi e non sono riuscito a posizionarli bene ma da lontano fanno una certa figura


Il pezzo in se è scialbo ma le braccia mi piacciono tantissimo ed infatti sono il fulcro del mezzo che altrimenti non servirebbe a niente.
In dotazione ci sono due bastoncini da fargli impugnare ma non mi garbano quindi li ho tenuti nella scatola dei pezzi.


Il modulo con il pilota e la cupola trasparente si può rimuovere in blocco, cosa necessaria per l'attaccamento della testa, e finirà in un altro supporto che vedremo più avanti ma per quanto tecnicamente valido questo Heavy Armor è il set meno incisivo della serie e da solo non rende nulla.
E' stato divertente montarlo, un buon passatempo che richiede poche rifiniture, le plastiche sono ottime per il prezzo del pezzo ed è sufficientemente snodato per renderlo un minimo accattivante nell'attesa di montare gli altri model kit stilisticamente più ispirati.



POST CORRELATI:
Chopper Robo Super 01

Commenti