Code Geass R3 il trailer... parliamone!


Giusto perché mi sto dilettando a costruire il model kit del Lancelot sono tornato a parlare con gli amici di Code Geass e del caldo tepore suscitato da Akito the Exiled e le reazioni del trailer della terza stagione.
Effettivamente ho parlato poco di questo splendido anime sul blog nonostante mi piaccia un casino, e presto rimedierò con alcune chicche, ma dato che la voce di una terza serie intitolata Code Geass R3 era nell'aria da anni non mi sono mai informato molto visto che non si vedeva nulla di concreto ma giusto un paio di mesi è uscito un trailer che non avevo visto ed adesso ho rimediato.




Purtroppo conferma le mie aspettative ovvero che tutto quello che c'era di buono nel finale "compiuto" della seconda serie verrà spazzato via per fare tornare Lelouche anche se non ce ne sarebbe bisogno.
Anzi un suo ritorno distrugge tutto il sacrificio ed il pathos degli ultimi, splendidi, episodi rovinando uno degli anime che più ho amato delle Clamp.
L'idea che tutte le lotte ed i sacrifici non siano serviti a nulla, come per Reconguista in G, annulla totalmente il mio hype invece di accrescerlo e dopo questo trailer la voglia di vedere la serie è calata a Zero.
Per me Code Geass era un opera quasi perfetta con una trama intrigante, personaggi interessanti, un buon mecha design, che aveva una fine o meglio un lieto fine cavalleresco degno delle trame arturiane a cui si ispira.
Quindi avrei preferito un sequel ambientato molto dopo gli eventi classici così da creare un nuovo arco narrativo e non vedere come la felicità non dura che qualche anno anche se conoscendo le Clamp direi che è il loro motto.
Per adesso non si sa nulla di concreto se e quando uscirà il primo vero episodio ma la tristezza cala su di me ed i veri fan della serie possono capirmi.

Commenti