Dualshock 4 V2, bello quanto inutile


La tecnologia avanza inesorabile e come sempre più spesso accade il nuovo macina il posto del vecchio senza che neanche ce ne rendiamo conto, infatti provando una PS4 Slim ho finalmente usato un Dualshock 4 V2 e sono rimasto colpito da quanto sia bello... ed inutile!
Non credevo che ci fosse tanta differenza eppure al tatto si sente subito che qualcosa è cambiato, i tasti sono più lisci e di una plastica diversa così come i grilletti, senza contare il touch pad con la barra luminosa che fa tanto Supercar rendendolo davvero figo da vedere.

Eppure quello che mi chiedo è se invece di fare un nuovo controller più stiloso Sony non potesse abbassare il prezzo di quello vecchio, la risposta è semplice ovvero NO così hanno la scusa di darti qualcosa di nuovo allo stesso prezzo.
Ma diciamocelo 70€, il prezzo di listino, per un Dualshock 4 è davvero un esagerazione o almeno così pensavo finché non ho visto i controller della Switch ad 80€ ma quella è Nintendo e lei può anzi gli utenti ringraziano e sperano di trovarne uno difettoso così da rivenderlo al doppio come gli Amiibo.
Comunque c'è certamente qualcosa che non va nel mercato degli accessori moderno e pensare che il controlle personalizzabile della Nacon costi ancora di più mi toglie il fiato, sarò braccine corte ma quei soldi preferisco spenderli in giochi e quindi mi auguro che il mio controller di prima generazione viva ancora a lungo così da poter giocare ancora a tenti videogame.

Commenti