Vegeta si azzerbina anche nelle action figures


Ebbene si ormai uno dei miei personaggi preferiti di Dragon Ball è diventato lo zimbello di tutti, il crudele ed orgoglioso Vegeta è ormai ridotto a spalla comica di Goku in Dragon Ball Super e stanno uscendo tutta una serie di action figure in cui il principe dei Saiyan è ripreso in pose davvero poco eroiche.


Partiamo con l'action figures di nuova concezione Hajimeteno Gatgata, abbreviato in nacagata, che da un piacevole effetto vibrante al modello tanto amato dagli acquirenti della Tenga creando così la statua di Vegeta con il cagotto.
Per sottolineare l'effetto costipato nella confezione è presente un wallscroll con i singoli bella concentrazione, o forse è l'effetto puzza, così da rendere questa pacchianeria ancora più mostruosa.


Sarà il buco nell'armatura che gli prendere freddo alla pancia, scatenando così la reazione ma devo dire che difficilmente potevano scegliere un momento peggiore nella vita di Vegeta per farci un pupazzetto, probabilmente perché pure Toriyama si è rifiutato di disegnare l'espressione di Vegeta quando Bulma gli ha detto di essere incinta.
In fondo solo 40 euro cosa sono per avere un modello del genere, magari da tenere in bagno quando la Marcuzzi e Activia falliscono. 


Passiamo invece al set di minifigures dedicate appunto al Vegeta di Dragon Ball Super che pur di sopravvivere si prostituisce in qualsiasi modo.
I modelli della serie WCF Special Figure Collection sono delle action figures deformed della Bandai che da tempo bazzicano sul mercato ed hanno un ottima qualità... sino ad ora.
Infatti il set Prince Vegeta, chiamato così in onore del virile cantante, è qualcosa di molto particolare...




Ecco arrivare quindi Vegeta polpo in faccia, per gli amanti degli hentai con i tentacoli, Vegeta servo della gleba con dolci in omaggio per placare il nemico ed il mitico barman del caffè olè,


Ma i miei preferiti sono Vegeta cuoca della mensa scolastica e miss pulizia - domestica ispanica, dotato anche di una comoda scopa da infilare dietro per il massimo della resa quando ramazza la stanza.
Il set è composto da questi sei modelli, disponibili da novembre 2016 ma la scelta è casuale infatti si tratta dei classici gashapon scatolati nel box da 25, e vanno a circa 10-12 euro al pezzo.


Sarò all'antica ma l'action figures di copertina, che invece è una splendida Dragon Ball Z  Resolution of Soldiers vol. 2 figure Vegeta, da ben 17 cm di dimensione artistica è molto più nei miei interessi.
Mi piacciono le cose chibi e devo dire che il super deformed mi gusta parecchio ma per vegeta ci vuole qualcosa che mostri potenza e non pucciosità.
Volevo anche proseguire nella visione della serie animata ma cose come questa mi fanno passare la voglia e per vedermi Vegeta che fa la camerierina direi che ho di meglio da fare in realtà.

Commenti