Il telefilm di Supergirl finisce qui

Cari telespettatori Supergirl finisce così...

Dopo la bellezza di ben venti puntate, un tempo praticamente doppio rispetto a molte serie televisive di maggior successo, ecco che Supergirl finisce e lo fa nel peggiore dei modi.
Si tratta infatti di uno di quei finali che lasciano in sospeso una serie ma a giudicare dagli ascolti e da tutti i rumors non ci sarà una seconda stagione a causa degli ascolti non proprio stellari.
Mentre hanno già confermato a parecchie puntate dalla fine tutto il telefilm universe DC con le nuove stagioni in lavorazione di The Flash, Arrow ce anche se non mi piace ha un successo strepitoso, e Legends of Tomorrow che nonostante gli alti e bassi sul finale si riprende bene.
Ma com'è questo finale? Ecco la recensione riassunto spoiler in poche parole... più o meno.
Per chi non lo avesse visto il diciottesimo episodio intitolato World Finest è il crossover con The Flash e nel suo finale gli abitanti della città cadono vittima di Myriad ovvero il, controllo mentale Kryptoniano e Supergirl resta sola con la Cat e Maxwell Lord.


La sorella di Kara è ormai sotto il controllo di Myriad ed armata di una corazza di Kryptonite ed una spada affronta Supergirl giusto perché Non in questo telefilm è un cagone bastardo e rosicone.
Naturalmente la bontà e l'amore vincono sul controllo mentale, con l'aiuto della mamma .


Piccola nota di folklore Eliza Danvers è interpretata da Helen Danvers ovvero la Supergirl del 1984 così come Wesley Shipp interpreta il padre di Barry in The Flash ed è un bel cameo a mio avviso.
Quindi il mondo è salvo dal controllo mentale, in realtà solo quella città, nel giro di dieci minuti dall'inizio dell'ultimo episodio.


Però non è tutto così semplice e Non non potendo controllare le menti dei terrestri grazie alla propaganda televisiva di Supergirl, come mostrato nell'immagine di copertina, ha deciso di fare venire mal di testa a tutti e poi fare scoppiare il cranio a tutta la popolazione solo perché è un rosicone di merda e Supergirl decide di affrontarlo a costo della vita salutando tutti i suoi amici prima di partire.


Vi starete chiedendo ma Superman in tutto questo non fa niente? La risposta è semplice anche lui è caduto sotto il controllo di Myriad perché allevato a pensare come un terreste, non chiedete spiegazioni a me, e non si è ancora ripreso come mostra questa epica scena con una comparsa con gli stivaletti rossi inquadrata così a caso per risparmiare.


Ma voglio ricordare anche che oltre ad essere quel genere di nemico che risulta anche stupidamente cattivo, come i bulli che torturano gli insetti con la lente d'ingrandimento, Non è un fine stratega e capo di un elite di mercenari di Krypton.
Mercenari che ha mandato a dormire durante la battaglia finale perché il budget per gli effetti speciali era finito e la sua consulente finanziaria Indigo gli ha suggerito di tagliare le spese superflue, che il modellino di Fort Rozz a grandezza sbagliata è già costato un occhio.


Lo sconto è quindi due contro due, da una parte Non ed Indigo che sembra una cosplayer in mancanza di CG e dall'altra una Supergirl perplessa sul come faccia un nemico tanto stupido a creare tanto casino ed il suo fidato amico verde Jonz Jonz Holmes per cui hanno speso un po di budget ed almeno da fermo non sembra un pupazzo.


Il finale buonista è prevedibile e potrebbe finire tutto li con una conclusione patetica, come il resto della serie, ma nell'ultimo minuto succede qualcosa che rovina una serie così come lo speciale di Natale del Dottore con Clara.
Un meteorite si schianta nell'unica zona della città dove c'è abbastanza spazio per atterrare e non fare vittime e si tratta di una navetta di salvataggio di Krypton, che ha preso l'uscita della tangenziale spaziale sbagliata ed è arrivata una trentina di anni dopo le altre.


Supergirl la apre e Oddio fine della stagione e fine della serie e... ma che cazzo di finale è spiegatemelo!
Già la serie è brutta e fa più ridere che altro, gli effetti speciali sono inferiori ai telefilm degli anni 90 che almeno ci mettevano il cuore nelle storie, la recitazione di certe scene sfiora le soap opera brasiliane per casalinghe depresse ma un finale così è davvero una merda in faccia a chi ha perso tempo a guardare questa serie me compreso.
Dubito fortemente che ci sarà mai un altra stagione  e proprio per questo gli sceneggiatori avrebbero dovuto cercare di chiudere la cosa dignitosamente invece di tentare il colpo per rivitalizzare l'hype, pessima scelta e sono davvero deluso da questo finale.

Commenti