Se non avete mai avuto un Neo Geo ne un Dreamcast non potrete capire come mai piuttosto che parlare di Uncharted 4, delle sue copie rubate e rivendute nel regno unito e dei suoi trofei, la notizia che mi ha colpito ed esaltato questa settimana è stato l'annuncio di The Last Blade 2 per PS4.
Infatti nella terra del Sol Levante i picchiaduro 2D retro sono ancora popolarissimi ed il 19 marzo si è tenuto a Tokyo un nuovo torneo di Mark of the Wolf, sequel di Fatal Fury, e del bellissimo The Last Blade 2.
Il successo della manifestazione è stato tale da spingere SNK, attualmente al lavoro sul capitolo next gen di King of Fighters, a sviluppare una versione digitale per PSN con tanto di online per sfruttare il momento.
Così il 25 maggio arriverà sul Playstation Store una versione migliorata del famosissimo picchiaduro sia per PS4 che PS Vita, e spero fortemente che sia crossbuy così da poterlo giocare anche in giro.
Non si può negare che sia un operazione commerciale volta a spillare qualche soldo a fan che già posseggo il titolo in questione e devo dire che è perfettamente riuscita.
Infatti sono corso a vedere sul Playstation Store se ci fosse la prevendita ma a differenza del comunicato sul Blog Playstation almeno in Italia non è ancora disponibile.
EDIT: adesso finalmente è apparso ed è crossbuy PS4 e PS Vita cosa che mi rende molto felice.
Se non avrà un prezzo eccessivo sarà mio al D1 anche se posseggo già la versione Dreamcast perché è un picchiaduro con una giocabilità incredibile, un ottima grafica 2D, ed è dannatamente divertente.
Consiglio a tutti coloro che amano i giochi di lotta di tenerlo d'occhio perché mi ispira molto di più giocare The Last Blade 2 che non Tekken 7 al momento.
EDIT: Altra piccola aggiunta, nella giornata di oggi è stato annunciato anche King of Fighters 2000 per PS4 come gioco retrocompatibile digitale #PS2PS4 che uscirà in America il 3 maggio ma non è stato detto ancora nulla per una possibile versione europea.
La cosa mi rende davvero felice perché KOF una splendida serie di picchiaduro ed il 2000 aveva un ottimo roster con ben 35 personaggi presi dai giochi migliori della SNK, quindi rigiocarlo su PS4 sarà un piacere appena esce.
Commenti
Posta un commento