Maledetti corrieri e le loro vuote promesse


Mai mai fidarsi dei corrieri, in fondo ho sempre saputo questa ferrea verità ma ultimamente visto che i giochi che volevo non erano disponibili in versione europea italiana ho dovuto ricorrere agli acquisti online e qui sono incominciate le bestemmie.
Dovendomi fare spedire da oltre oceano pur sapendo che le date di consegna sono indicative ho voluto sperare ed invece sto ancora aspettando.


Il primo grande epic fail è stato prendere Dead or Alive Xtreme 3 in versione asian, per averlo in lingua inglese con copia fisica invece di prenderlo digital delivery allo stesso costo, e sebbene ci sia stata Pasqua di mezzo speravo la settimana scorsa di ricevere il pacco mentre dopo aver contattato il venditore ho scoperto che a lui non è ancora arrivato per problemi di arrivi dal Giappone e quindi la spedizione verso di me arriverà si in una decina di giorni ma a partire dalla prossima settimana.


Questo mi ha reso davvero triste perché martedì esce Dark Sous III e già mi sto spaccando di MXGP 2 ma avevo preso anche Nitroplus Blasterz Heroines Infinite Duel solo che questa volta la spedizione partiva dall'Italia con la consegna in 24 ore però il corriere non si è ancora visto.
Per chi non lo conosce Nitroplus è un picchiaduro 2D con diversi personaggi tratti dai romanzi Nitro+ editi in Giappone e che comprendono diversi character famosi provenienti da fate Stay Night, Arcana Heart, Super Sonico ed anche da Senran Kagura.
Visto che con le spese di spedizione spendevo poco di più della versione digitale uscita martedì sul PSN pensavo di aver fatto un affare invece sto ancora aspettando pure lui.


Certamente non è davvero colpa dei corrieri, anche se il loro ce lo mettono volentieri, ma la verità è che ormai a parte i giochi mass market tutte le piccole produzioni ed i titoli particolari si faticano a fare arrivare.
Spesso non escono se non in versione digitale, come molte piccole perle per PS Vita, e questo unito alle tempistiche di consegna ed i ritardi poi mi fa passare pure la voglia di giocarci.
Senza contare che così mi arrivano due tre o anche quattro giochi insieme e non ho tempo di giocarli tutti, sarà per questo che quando mi indicano una data di consegna sbrocco se la superano, quindi se ordinate qualcosa online per nutrire la vostra collezione, come la mia, siate pronti ad aspettare e patire.

Commenti