Il collezionismo e nello specifico il modellismo ogni tanto mi stupiscono ed è per questo che in questo blog c'è sempre un qualche post dedicato alle action figures o alle statue dei miei eroi preferiti o semplicemente alcune che mi hanno colpito particolarmente come questo nuovo lavoro della Tsume.
Si tratta infatti di una statua di Goldrake, Grendizer in originale, alta circa 80 cm con un diametro di ben 70 cm per un peo complessivo di oltre 30 kg di pura magnificenza.
Questo capolavoro è stato creato da Cyril Farudja, sotto la supervisione di Cyril Marchiol CEO dell’azienda, è possibile modificare l'aspetto di Goldrake passando così ad una versione senza Spacer molto più dinamica secondo me.
E' inoltre possibile cambiare il busto per avere le braccia in posizione Doppio maglio perforante a quella con l'alabarda spaziale ma la cosa incredibile sono i dettagli.
Primo fra tutti la cabina di pilotaggio illuminata a LED in cui si può vedere Actarus, Duke Fleed, ma anche le giunture e la base con l'UFO di Vega in fiamme sono impressionanti.
La colorazione metallica rispetta lo schema classico ma sono aggiunti dettagli moderni ed un effetto di sporco/usurato che migliora l'effetto finale del modello.
L'uscita di questo modello è prevista per dicembre 2016 al costo di 1.199€ in quantità limitatissime e
nonostante sia uno splendore trovo che sia un prezzo eccessivo per un comune collezionista ma certamente è un sogno ad occhi aperti per tutti gli amanti dei robottoni giapponesi.
Commenti
Posta un commento