Saint Seiya Myth Cloth Shura Capricorn Soul of Gold e nuovi Original Color Edition EX


Oggi post leggero sui nuovi Myth Cloth annunciati da Bandai per i prossimi mesi, si tratta del quinto modello tratto da Soul of Gold serie di ONA che devo ancora decidere se è decente oppure no, e la versione EX original color di Mu dell'ariete e Milo dello scorpione.


Partiamo con Shura che arriva con la sua armatura divina a spaccare i culi, anche se nella serie non ha fatto una bella figura, che sarebbe un modello bellissimo se non fosse per quelle ali tipiche da capricorno che gli hanno messo per fare pandan con gli altri.





Il modello è in uscita per aprile 2016 al modico prezzo di 11880 yen, circa 120 euro ed anche più con l'import e le tasse, e presenta al suo interno solamente l'item per montare l'armatura in versione caprone curioso. No davvero con le corna giganti e le ali a mo di mantello mi fa proprio schifo.


Invece Mu Aries Original Color Edition è un repaint in versione EX ma sarà perché so o cresciuto con il cartone animato, e con la convinzione di bimbo che i giapponesi avessero tutti i capelli color viola rosso verde e blu, ma questo Mu biondo proprio non mi piace.



Questo modello è in uscita per maggio 2016 e costa 8000 yen a differenza della versione normale che si attesta a 6800 ma francamente avrebbero potuto fare solo un Appendix invece che rifare tutto il modello.



Discorso analogo per Milo in versione original color edition, e si sono quasi tutti biondi in realtà i cavalieri d'oro, che invece è già uscito a settembre del 2015 e mi era sfuggito ma anche qui non è che sia particolarmente invogliato all'acquisto e preferisco quello con i capelli blu.
Ormai la serie Myth Cloth sta raschiando il barile e non so quanto potrà andare ancora avanti e visto che i modelli che mi piacevano davvero li ho già presi sono soddisfatto così.

Commenti